La Nuova Sardegna

Sport

vela

La campionessa olimpica Sensini in visita al Club Arzachena

La campionessa olimpica Sensini in visita al Club Arzachena

ARZACHENA. Un incontro di quelli che non dimenticano. La pluricampionessa olimpica delle classi windsurf, Alessandra Sensini, ha fatto visita giorni fa al Club Nautico Arzachena per incontrare i...

1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un incontro di quelli che non dimenticano. La pluricampionessa olimpica delle classi windsurf, Alessandra Sensini, ha fatto visita giorni fa al Club Nautico Arzachena per incontrare i giovani velisti locali, per parlare di sport e affrontare, insieme ai membri della Fiv Sardegna, i problemi che toccano da vicino le associazioni sportive e gli atleti sardi. Prima di lasciare la sede di La Conia, la Sensini ha autografato le vele degli optimist della squadra agonistica.

Alessandra Sensini è membro della giunta del Coni e responsabile del settore giovanile della Fiv. Il suo viaggio in lungo e in largo per la Sardegna ha lo scopo di conoscere da vicino i problemi che gravano sulle attività dei circoli. «Restare negli uffici del Coni non serve - ha detto la Sensini -: voglio toccare con mano quello che accade all'interno dei club e capire come il Coni e la Fiv possono sostenerli».

«Alessandra può essere il veicolo giusto presso le grandi compagnie di navigazione per sensibilizzarle al problema dei costi di trasporto così gravosi per i nostri atleti» ha detto Pier Sesto Demuro, presidente del Club Nautico Arzachena.

Primo piano
L’intervento

L’influencer con il gommone a Caprera e gli altri. Beppe Severgnini: «Questa è l’estate dei cafoni»

Le nostre iniziative