Poca gloria per i rossoblù allo stadio San Paolo
CAGLIARI. La tripletta di Larrivey, con sconfitta tennistica. I gol di Matri e la vittoria al debutto. Il Cagliari a Napoli. Ventinove faccia a faccia al San Paolo. In testa, i padroni di casa....
CAGLIARI. La tripletta di Larrivey, con sconfitta tennistica. I gol di Matri e la vittoria al debutto. Il Cagliari a Napoli. Ventinove faccia a faccia al San Paolo. In testa, i padroni di casa. Martedì si gioca la sfida numero 29 in A. Match complicato da sempre, ancor più con l’attuale formazione guidata da Benitez. Nei 28 precedenti la formazione campana ha colto 16 vittorie. Nel ‘74/75 spicca un impietoso 5-0. Nel frattempo si registrano 8 pareggi e 4 successi del Cagliari.
Matri gol. Il centravanti passato a Juventus, Milan e attualmente alla Fiorentina, apre le danze nell’ultimo successo al San Paolo dei rossoblù. Matri, scuola Milan, proviene dal Rimini e viene schierato a sorpresa dal tecnico Marco Giampaolo. Al gol della punta, il bis di Foggia: scugnizzo che segna e non esulta di fronte ai suoi corregionali.
Punteggio tennistico. Dopo lo 0-0 scialbo e da dimenticare del 2009/10, il 6-3 per il Napoli che l’indomani è costato la panchina a Davide Ballardini. La partita si ricorda per l’unica tripletta in Italia di Larrivey. L’exploit dell’argentino non porta bene. Valigie pronte e partenza nella stagione a seguire. Direzione Spagna, dove adesso al Rayo furoreggia, andando a bersaglio a ripetizione. Da archiviare anche il 3-2 dell’ultimo incontro a Fuorigrotta. Con un gol nel finale del del Napoli su Conti e soci siglato da Lorenzo Insigne il 21 aprile 2013.
Mario Frongia