La Nuova Sardegna

Sport

karate fesik

Oro a catinelle per la Progetto sport

Oro a catinelle per la Progetto sport

Numerose medaglie conquistate dai sassaresi ai tricolori ragazzi

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continuano a mietere successi i karateka della Progetto Sport di Sassari, che hanno conquistato posizioni di rilievo, pur con una presenza ridotta all’osso, anche al recente campionato italiano ragazzi Fesik, svoltosi a Montecatini, e al quale hanno partecipato più di 1.200 atleti.

Così le giovani cinture allenate dal maestro Costantino Murgia, coadiuvato dagli istruttori Gianluca Vadilonga e Annarita Bolognesi, sono saliti undici volte sul podio, tra disfide tricolori e per la Coppa Italia. Alessandro Mundula (kata, forme) e Marco Vadilonga (kumite, combattimento) hanno sono i nuovi campioni italiani Fesik per la loro categoria. Terzi Anna Mundula (kata) e Federico Casula (kumite).

Ottimi piazzamenti anche in Coppa Italia, con Marco Vadilonga che ha conquistato un altro primo posto nella specialità kata, seguito da Giuseppe Senes che si è piazzato terzo. Tre primi posti in kumite conquistati, nelle diverse categorie, da Francesco Lai (2003), Alessandro Mundula e Giuseppe Senes; Francesco Lai (2004) terzo, come la squadra di kata. Una citazione anche per Samuel Ligios, l’unico delle cinture della Progetto Sport a non avere vinto medaglie a Montecatini, ma ha voluto mantenere l’impegno di partecipare ai Tricolore per non essendo in perfette condizioni. (p.g.)

Primo piano
L’intervento

L’influencer con il gommone a Caprera e gli altri. Beppe Severgnini: «Questa è l’estate dei cafoni»

Le nostre iniziative