La Nuova Sardegna

Sport

formula uno

Ferrari, rotta verso la Spagna per provare a ricucire il gap

ROMA. Continuare a migliorare la F14 T per poter risollevare al più presto le sorti di una stagione partita non certo come la Ferrari sperava. È la parola d'ordine lanciata, a cinque giorni dal via...

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Continuare a migliorare la F14 T per poter risollevare al più presto le sorti di una stagione partita non certo come la Ferrari sperava. È la parola d'ordine lanciata, a cinque giorni dal via del Gran Premio di Spagna, dal direttore tecnico della Rossa, James Allison, che dalla prima corsa in Europa si aspetta di proseguire il trend positivo cominciato nel Gp di Cina dove Fernando Alonso ha conquistato il primo podio dell'anno. Sul circuito spagnolo di Montmelò, vicino a Barcellona, la Ferrari si presenterà con qualche aggiornamento per la F14 T ma non sarà nè più nè meno di quanto accaduto ad ogni corsa fin dall'inizio della stagione.

«Credo sia sbagliato chiedersi se il vero potenziale della vettura si sia visto in Bahrain o in Cina – spiega Allison –. Si tratta di un errore vederla in questi termini per il semplice motivo che non si trattava della stessa vettura. Tra le due gare abbiamo migliorato la monoposto in modo abbastanza significativo, quindi non è stata solo questione di aver cambiato pista, è cambiata anche la nostra vettura».

Primo piano
L’intervento

L’influencer con il gommone a Caprera e gli altri. Beppe Severgnini: «Questa è l’estate dei cafoni»

Le nostre iniziative