Il Tergu è pronto a giocarsi la stagione
Prima categoria, il tecnico Nieddu carica i suoi in vista dei playoff con la Fanum
SASSARI. Nel girone D di Prima un punto ha fatto la differenza e l'Atletico Uri è volato verso l'appuntamento con la storia, balzando per la prima volta in Promozione. Chiusa la porta per il salto di categoria, al Tergu resta però la finestra degli spareggi e il tecnico Massimiliano Nieddu applaude gli avversari e loda la sua squadra. «Abbiamo disputato una grandissima stagione, non avrei scommesso su un cammino così convincente e invece eccoci qua, a prolungare un'annata vissuta da protagonisti. Pensavo che sarebbe servito più tempo per far funzionare una "macchina" rivoluzionata, con diverse novità, allenatore compreso. Invece è scattata subito l'alchimia giusta tra i ragazzi e ne è scaturito un campionato strepitoso. Ci siamo divertiti, giocando bene e segnando 78 reti. Non è bastato per il primato perché i nostri avversari hanno fatto meglio: complimenti all' Atletico, ha meritato».
Nella corsa a tre per un posto al sole alla fine è rimasto in ombra lo Stintino, che è stato un valido antagonista fino all’ultima giornata. «Anche loro hanno fatto grandi cose – dice Nieddu – e meritavano quanto noi e l'Uri di giocarsi qualcosa d'importante. La sconfitta nello scontro diretto sul nostro campo è stata destabilizzante, sono calati psicologicamente e 3 pari di fila li ha estromessi dall'assalto finale, ma sono stati comunque bravissimi».
Ora il prossimo avversario del Tergu sarà la Fanum Orosei, vice capolista del girone C dallo stato d'animo molto simile. «Anche i baroniesi hanno chiuso a un solo punto dalla vetta, sono squadra ben organizzata e pericolosa. In una gara secca può succedere di tutto, il pronostico è aperto e mi auguro una sfida bella e corretta, sperando che i miei ragazzi riescano a esprimersi come sanno».
Lo spareggio per non retrocedere sarà invece tra Burgos e Robur e Nieddu incoraggia romangini: «Avrà l'handicap di giocare fuori casa e il campo del Burgos è parecchio ostico. Servirà la partita perfetta». In quanto alle migliori individualità Nieddu fa il nome del suo attaccante Michele Cossu: «E' stato una bella rivelazione, ha realizzato 20 reti e dato un grandissimo contributo alla squadra. Per i migliori giovani, segnalo i nostri Bianco, Serra e Virdis».
Sandra Usai