LE PAGELLE
6SILVESTRI Tre grandi parate nel primo tempo evitano un passivo maggiore. Incolpevole sui gol. L'espulsione per il fallo su Pandev è inevitabile ma era l'unica soluzione. 5 PISANO Mertens lo salta...
6SILVESTRI Tre grandi parate nel primo tempo evitano un passivo maggiore. Incolpevole sui gol. L'espulsione per il fallo su Pandev è inevitabile ma era l'unica soluzione.
5 PISANO Mertens lo salta quando e come vuole. Ibraimi e Dessena non lo aiutano come dovrebbero e nell'uno contro uno il belga va a nozze. A metò ripresa lascia il campo per Perico.
5,5 ROSSETTINI Posizionato male in occasione del secondo gol. Va vicino al bersaglio di testa su una palla inattiva. Fa un po’ di confusione e Pandev diventa uno spauracchio.
5,5 ASTORI Anche lui non è immune da colpe sul raddoppio di Pandev. Perde qualche duello, non è brillante come altre volte e meno determinato.
5 MURRU Callejon ha vita facile. Il difensore rossoblù gli lascia troppi spazi e in occasione del 3-0 se lo perde proprio. E’ timido, commette troppe ingenuità.
5 DESSENA Perde una quantità industriale di palloni quando riparte. Nonostante abbia molti spazi a disposizione fa quasi sempre la scelta sbagliata.
5,5CONTI Gioca al piccolo trotto, anche se è l'unico che cerca di dare raziocinio alla manovra. Commette il fallo da rigore. Ammonito, salterà il Chievo.
5 ERIKSSON Lo svedese si batte, ma poi ha il torto di abbassarsi troppo e Dzemaili ha campo a disposizione per cercare la porta di Silvestri.
5 IBRAIMI Un primo tempo nel quale combina pochissimo. Di palloni ne gioca tanti ma lo fa in modo maldestro, spesso regalando la sfera agli avversari.
5 SAU Tanto movimento e poco costrutto. Le colpe non sono sue, viene servito male e spesso con palloni alti. Con un giocatore della stazza di Fernandez è un problema. Ma l’attaccante ci mette del suo non trovando mai il guizzo giusto.
6 IBARBO Tanta corsa, buoni dribbling. Si procura alcune interessanti punzioni. Ma il suo difetto è quello che tiene troppo palla. E' l'unico che si batte con furore.
6 AVRAMOV Evita un passivo ancora maggiore con alcuni interventi decisivi.
SV AVELAR Non si può dare un giudizio su chi va in campo quando il match è già finito.
SV PERICO In campo nella fase finale quando la gara non ha più nulla da dire.
R.M.