La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Scuola calcio Torres semina anche in provincia

La Scuola calcio Torres semina anche in provincia

Il presidente Capitani e Andrea Prato presentano le novità per la stagione 2015 Festeggiata la convocazione in maglia azzurra di Andrea Baldino e Davide Mura

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il progetto è ambizioso, ma la volontà di portarlo avanti non manca. Il progetto è quello di una ristrutturazione del settore giovanile della Torres, ripensandolo nelle sue articolazioni e nella complessa organizzazione. Domenico Capitani, presidente della società sassarese, non ha voluto mancare alla conferenza stampa nel corso della quale sono state illustrate le linee guida per la prossima stagione. L'occasione è servita per presentare i due giovanissimi rossoblù (classe 1998) Andrea Baldino, difensore, e Davide Mura, centrocampista, che sono stati convocati per uno stage di selezione per la formazione della Nazionale Under 16 di Lega Pro. «Sono davvero orgoglioso - ha detto Capitani - di questi due ragazzi. La convocazione è un premio non solo per loro ma soprattutto per la società e per il vice presidente Salaris che ha gestito il settore giovanile con grande passione e tra difficoltà di ogni tipo. Il mio ringraziamento va anche ad Andrea Prato che ha coordinato l'attività delle squadre e ai tecnici che hanno collaborato. Una grande società, e io penso che la Torres lo sia e lo debba sempre più diventare, deve avere necessariamente un settorte giovanile di eccellenza ed è per questo che noi stiamo investendo in questo progetto tante energie».

Poi è stato proprio Andrea Prato a illustrare programmi e ambizioni della Torres in campo giovanile. «Dal prossimo anno - ha detto il dirigente -, la Torres costituirà diverse Scuole Calcio ubicate in diverse località della Sardegna centro-settentrionale. La nostra filosofia sarà quella di far crescere i ragazzi sia dal punto di vista sportivo che sociale. Lavoreremo poi sulle squadre che dovranno partecipare ai campionati nazionali con lo scopo di arrivare a dare alla prima squadra uno dei nostri giovani ogni anno».

Al progetto Torres hanno collaborato Gigi Casu come coordinatore tecnico e gli allenatori Lorenzo Galanti e Salvatore Carta che hanno guidato la squadra Allievi nella quale giocano Nurra e Baldino. Non sono mancate per Domenico Capitani anche le domande sul momento delicato della prima. «Ho parlato con i ragazzi - ha detto il presidente - e li ho trovati sereni e consapevoli. Ora dobbiamo solo sperare che tutto vada secondo le nostre aspettative. Nella Torres dobbiamo credere perchè la Torres si ama. Altrimenti non sarei qui».

Daniele Doro

Primo piano
La polemica

Su internet anche la foto della “dea Desirè Manca”: «Ne ho visto di peggio»

di Luigi Soriga

Il colpo

Porto Cervo, ladro in azione al Dettori market: ruba 6 bottiglie di Dom Perignon e si dà alla fuga

Le nostre iniziative