Oggi ad Alghero si sfidano i big della classe laser
CAGLIARI. Alessandro Masala cerca la conferma nel campionato sardo di vela della classe olimpica Laser che, dopo un mese di sosta, riprende oggi con la quarta tappa nelle acque di Alghero. Reduce dal...
CAGLIARI. Alessandro Masala cerca la conferma nel campionato sardo di vela della classe olimpica Laser che, dopo un mese di sosta, riprende oggi con la quarta tappa nelle acque di Alghero. Reduce dal successo conquistato a Villasimius, il timoniere sassarese, campione in carica della categoria Standard, difende il primato nella Riviera Catalana. Ma dovrà fare i conti con diversi big della specialità, tra i quali il cagliaritano Enrico Strazzera (in lizza nelle qualificazioni olimpiche). Enrico Lussu e Leonardo Piras, tanto per fare qualche nome dei velisti che potrebbero dargli del filo da torcere.
Agguerrita si preannunci la lotta anche nella categoria Radial, dove si è reinserito il portacolori dello Yc Cagliari Piermauro Magnano, dopo alcune stagioni di inattività. A fargli concorrenza la compagna di circolo Martina Schirru e alcuni giovani dello Yacht Club Cannigione, come la new entry Danilo Di Fraia, terzo classificato nella tappa di Villasimius. Battaglia anche nella categoria "4.7"(il Laser riservato ai giovanissimi), dove la cagliaritana Elena Puddu dovrà fare i conti con Davide Lai e Roberto Puddu dello Yacht Club Cannigione, nonchè col suo consocio Simone Giraldi. La prima prova oggi dalle 14,30.
Sergio Casano