Regionali per società sulla pista di Cagliari, gare anche Bosa e Isili
CAGLIARI. Sarà un importante weekend di sfide per l'atletica leggera sarda che focalizzerà l'interesse soprattutto sulla prima fase regionale dei campionati societari assoluti su pista. Oltre alle...
CAGLIARI. Sarà un importante weekend di sfide per l'atletica leggera sarda che focalizzerà l'interesse soprattutto sulla prima fase regionale dei campionati societari assoluti su pista. Oltre alle sfide tra le più quotate società sarde, in programma oggi e domani a Cagliari, sono previsti anche impegni con l'atletica giovanile su pista a Sassari e Oristano domani e a Macomer oggi. In calendario anche i campionati sardi di Trail Running a Isili e, sempre domani, gara di corsa su strada a Bosa con la CorriTemo 2014.
A Cagliari, nuovo Stadio Comunale dell'Atletica con inizio delle gare oggi alle 17 e domani alle ore 16,30, andrà in scena uno degli appuntamenti più importanti in assoluto della stagione agonistica su pista: la prima delle due prove regionali (la seconda è in programma per il 15/14 giugno a Sassari o Oristano), che, oltre ad attribuire il prestigioso titolo di società 2014, servirà anche come fase di qualificazione alle successive fasi nazionali. Si riparte dai risultati dello scorso anno, che videro le donne del Cus Cagliari prime con 16370 punti sull'Amsicora (11251) e con le cussine per il tredicesimo anno consecutivo alle finali A Oro (quelle tra le migliori 12 società).
Tra gli uomini campioni in carica sono i ragazzi dell'Atl. Oristano, nel 2013 finirono con 13408 punti davanti all'Amsicora con 13145 e Gonone Dorgali con 11656. Dorgali si è rinforzata mentre per tutte le altre c'è, con i risultati visti sinora, un punto interrogativo. Bisognerà sommare 18 punteggi in almeno 14 gare diverse per entrare in classifica ma si è ampliata la possibilità di qualificazione alle successive fasi nazionali e in tante possono sperare .
Sul versante pista giovanile oggi a Macomer, Stadio Scalarba con inizio gare alle ore 16, con la terza prova di AtleticaPiù, e domani a Sassari, (stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio gare alle ore 9,30), e a Oristano (campo Sinis-Nurra), sono in programma gare delle categorie giovanili cadetti, ragazzi e esordienti.
Domani gara di corsa su strada a Bosa sulla distanza di 14400 metri. In contemporanea anche una non competitiva.