La Nuova Sardegna

Sport

PALLAVOLO

Ultima chiamata per la Meridiana Quasi fatta per la Angeli del fango

SASSARI. Ultima chiamata con destinazione playoff per le olbiesi Meridiana ed Angeli del Fango e per il Sarroch nei campionati nazionali di serie B di pallavolo. In B1 maschile, già qualificato il...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultima chiamata con destinazione playoff per le olbiesi Meridiana ed Angeli del Fango e per il Sarroch nei campionati nazionali di serie B di pallavolo. In B1 maschile, già qualificato il Cagliari, oggi contro il Ferrara, la Meridiana si gioca le residue speranze di accesso alla seconda fase nell’ultimo derby stagionale in casa dell’Olimpia Sant’Antioco. Un obiettivo che ha il sapore della “missione impossibile”, perché oltreché ottenere una vittoria netta i galluresi devono anche sperare nella contemporanea sconfitta casalinga del Tuscania contro la maglia nera Iglesias. Compito più agevole fra le donne per la Angeli del Fango, a cui basta un punto fra le mura amiche contro Loreto. Si congeda in trasferta invece la già retrocessa Alfieri Cagliari sul terreno del Bastia Umbra.

Nella B2 maschile tenta l’impresa anche il Sarroch, che deve prima di tutto fare bottino pieno sul proprio campo con il Velletri, e poi andare a vedere cosa è stato capace di fare il marino, davanti a lui di due punti, sempre in casa contro la Lazio Roma. Salutano il torneo di fronte al loro pubblico anche la NordEst Costruzioni Arzachena e l’Ultragas Cagliari. mentre la Stella Azzurra Sestu gioca nella “tana” dell’Arvalia Roma.

Fabio Fresu

Primo piano
L’intervento

L’influencer con il gommone a Caprera e gli altri. Beppe Severgnini: «Questa è l’estate dei cafoni»

Le nostre iniziative