Ovodda, tripletta vincente La Corrasi cade nel baratro
ABBASANTA. L'Ovodda disputerà il campionato di Prima categoria anche il prossimo anno. Con una netta vittoria per tre a zero contro la Corrasi-Junior di Oliena, la squadra di Matteoli e soci si è...
ABBASANTA. L'Ovodda disputerà il campionato di Prima categoria anche il prossimo anno.
Con una netta vittoria per tre a zero contro la Corrasi-Junior di Oliena, la squadra di Matteoli e soci si è garantita la permanenza nella categoria. Una vittoria che porta la firma del giovane Filippo Littarru, autore di una splendida doppietta, e di Monterastelli. Discorso opposto per la Corrasi che dopo una ventina di anni scende in seconda categoria.
Una partita quasi a senso unico quella che si è disputata sul neutro di Abbasanta. Primo tempo che finisce con l'Ovodda in vantaggio per due reti a zero. Partita molto tattica che stenta a decollare, con le squadre chi si studiano e si annullano a vicenda. Al 20’ la prima rete. Un gol che da la carica ai ragazzi del presidente Giuseppe Sedda, che insistono alla ricerca del raddoppio. La reazione della Corrasi non si fa attendere ma non impensierisce più di tanto la difesa orchestrata da Sedda. Pochi gli spunti offensivi da una parte e dall'altra su azioni corali. Unica possibilità i calci piazzati. Al 26’ ci prova Solinas dalla lunga distanza ma Mancini non si fa sorprendere. Al 30’ è Palimodde a tentare la via del gol sempre su calcio di punizione da fuori area, Mancini è attento.
Al 35’ il gol del raddoppio dell'Ovodda con una magia di Monterastelli che con un calcio di punizione toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali sulla destra di Picca. Un gran bel gol che si è meritato tutti gli applausi dei tifosi dell'Ovodda.
Nella ripresa si aspetta la reazione della Corrasi che c'è ma è ben contenuta dall'Ovodda che trova il terzo gol ancora con Filippo Littarru.
Nino Muggianu