La Nuova Sardegna

Sport

windsurf

A Sant’Antioco il Sa Barra Freestyle contest

SANT’ANTIOCO. Oggio e domani il Sa Barra Freestyle Contest-Episodio II inaugura la stagione italiana del freestyle. Una gara a chiamata nello splendido spot del Windsurfing Club Sa Barra. È partita...

2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTIOCO. Oggio e domani il Sa Barra Freestyle Contest-Episodio II inaugura la stagione italiana del freestyle. Una gara a chiamata nello splendido spot del Windsurfing Club Sa Barra. È partita la sfida ai fratelli Testa, Jacopo e Matteo rispettivamente vincitori della categoria assoluti e junior dell’edizione 2013. La gara, aperta ai rider stranieri, sarà anche valida come tappa zonale del campionato sardo.

Il contest si disputerà nell’area del Windsurfing Club Sa Barra, nella Laguna di Sant’Antioco, centro “inventato” da Gigi Madeddu e punto di riferimento del freestyle italiano.

Dopo il successo della prima edizione la gara ha tutti i presupposti di una sfida epica. Lo scettro di Jacopo Testa, il campione uscente, campione italiano e fresco terzo nella prima tappa del circuito europeo Efpt in Austria, sarà messo a dura prova da un bel gruppetto di avversari che sembrano aver alzato l’asticella su un livello di competitività che fa ben sperare per il futuro del windsurf nostrano anche a livello internazionale.

Rispetto al 2013 la competizione sarà ancora più avvincente grazie alla presenza di Mattia Fabrizi (da Brescia) e Gabriele Varrucciu (Olbia), rispettivamente campioni italiani 2011 e 2010, entrambi assenti nello prima edizione per infortunio, oltre a Marco Vinante (da Tesero, nel Trentino), che ha testato lo spot in febbraio, Matteo Romeo e qualche possibile new entry dall’estero. Fra i giovani Giovanni Passani (trasferitosi a Sant’Antioco da Roma per allenarsi), Rossel Bertoldo, Riccardo Marca (anche lui trapiantato da Riccione) e il 14enne Nicolò Tagliafico, di Sant’Antioco. Tra le donne da seguire Francesca Floris e Eva Chiochetti.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative