Alessandro Masala si conferma campione sardo Laser olimpico
CAGLIARI. Alessandro Masala irresistibile. Non si accontenta più il timoniere sassarese dello Yacht Club Cagliari, che ad Alghero si è aggiudicato la quarta tappa del campionato sardo della classe...
CAGLIARI. Alessandro Masala irresistibile. Non si accontenta più il timoniere sassarese dello Yacht Club Cagliari, che ad Alghero si è aggiudicato la quarta tappa del campionato sardo della classe olimpica Laser. Tre terzi ed un quarto: questi i parziali di Masala che, nella manche catalana ha calato il tris conquistando tra parziali anche un secondo posto, scartata in classifica generale come peggior prestazione. Nella sua scia il compagno di circolo Enrico Lussu (vincitore della prima prova), seguito al terzo posto da Silvio Gai.
Nella classe Radial, successo di Umberto Mauric, che ha chiuso la serie di prove con quattro posizioni da podio: nell'ordine, un secondo, un terzo, un primo e un secondo. Quattro ottime prestazioni che hanno permesso al velista dello Yacht Club Porto Rotondo di avere la meglio sul cagliaritano Gabriele Loy e Antonio Cabras. Vittoria locale, invece, nella classe "4.7", il Laser riservato ai giovanissimi, dove ha vinto Luca Spada. Il portacolori dello Yacht Club Alghero si è aggiudicato tre prove su quattro, precedendo con quattro punti di vantaggio in classifica generale il sulcitano Giacomo Gasco e la new entry gallurese Anna Barabino. (s.c.)