La Nuova Sardegna

Sport

tennis serie C

Terranova alle semifinali, sarà una sfida tra circoli alluvionati

Terranova alle semifinali, sarà una sfida tra circoli alluvionati

OLBIA. Semifinale. Il Tc Terranova si avvicina a un altro passaggio storico: la sfida per giocarsi, in Sardegna, il primato nella serie C. L’impresa, come amano definirla quelli del circolo olbiese,...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Semifinale. Il Tc Terranova si avvicina a un altro passaggio storico: la sfida per giocarsi, in Sardegna, il primato nella serie C.

L’impresa, come amano definirla quelli del circolo olbiese, è arrivata domenica scorsa, quando il Terranova ha battuto 5-1 l’Accademia di Sassari. Sui propri campi, con un bel pubblico molto scenografico: i tifosi hanno esibito dei cartelli con le scritte “Numeri” (il moto del Terranova), e “Forza Andrea”, “Forza Marco”, “Forza Gioele”, “Forza Lore nzo”, i nomi di alcuni dei giocatori che hanno portato a casa il successo. Un cartello anche per Rosa Mazzone, tornata all’attività agonistica dopo 25 anni di pausa. Un evento nell’evento, salutato con commozione e gioia da tutto il circolo.

Tornando alla sfida, il Terranova ha avuto la vittoria sempre in pugno. Ecco i risultati. Singolari: Faggiano 6-1, 6-1, Frasconi 6-0, 6-1, Tedde 6-3, 6-1, Di Loreto 4-6, 0-6. Doppi:Frasconi-Tedde 6-1, 6-0, Faggiano-Pudda vinto per ritiro avversari al terzo set.

Adesso, appunto, la semifinale. Che si giocherà domenica, sempre sui campi del Terranova, a partire dalle 10.

L’avversario di turno è il Poggi Sport A. Una bella squadra. Che sulla propria pagina Facebook ha postato un messaggio: «La nostra squadra A maschile domenica disputerà, a Olbia, la semifinale regionale della Serie C. Un risultato raggiunto concludendo, dopo sette giornate, il girone 2 al secondo posto e vincendo, domenica scorsa, ai quarti dei playoff contro il Dopolavoro Ferroviario per 4-2. Un risultato storico per Poggio dei Pini in campo maschile (nel femminile lo scorso anno abbiamo raggiunto la finale) che, nel derby tra “ex alluvionati”, si giocherà l’accesso alla finale che premierà poi la vincente a disputare playoff nazionali per la Serie B».

Una sfida che ha un sapore particolare, appunto. Trattandosi di due centri che, in periodi diversi, hanno vissuto il dramma dell’alluvione. Il Tc Terranova si sta risollevando: due campi in greenset sono già pronti, altri due lo saranno nei prossimi giorni. A novembre, quando passò la furia del ciclone Cleopatra, tutto era distrutto. Ora, poter giocare in un circolo rifatto a nuovo, dà ovviamente molti stimoli in più anche alla prima squadra, agganciata al sogno della promozione.

Primo piano
L’intervento

L’influencer con il gommone a Caprera e gli altri. Beppe Severgnini: «Questa è l’estate dei cafoni»

Le nostre iniziative