Finale del torneo «Sei bravo a...», la Bruno Selleri supera l’Ilva
OLBIA. Grande festa del calcio giovanil al Comunale ‘Pietro Secci’ della Maddalena, con la finale provinciale della categoria ‘Sei bravo a…’, unitamente ai ‘Memorial Nuccio Maddaluno e Angelo Nieddu’....
OLBIA. Grande festa del calcio giovanil al Comunale ‘Pietro Secci’ della Maddalena, con la finale provinciale della categoria ‘Sei bravo a…’, unitamente ai ‘Memorial Nuccio Maddaluno e Angelo Nieddu’. Una grande merito nella bella riuscita dell’evento, va data al Settore giovanile dell'A.S.D. Ilvamaddalena 1903, che ha organizzato l’importante manifestazione, su incarico di Gian Piero Pinna, responsabile del Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio Delegazione di Tempio Pausania.
Si è imposta la squadra della Bruno Selleri Olbia, che ha superato dopo i tempi supplementari l’Ilvamaddalena in un match divertente e incerto. La formazione olbiese, dunque, rappresenterà la delegazione di Tempio Pausania alle finali regionali. Otto le società presenti sul sintetico maddalenino: Polisportiva Porto Rotondo, Arzachena, Atletico Olbia, Bruno Selleri, Olbia 1905, Pol. Budoni, San Teodoro, Ilvamaddalena 1903. Oltre 150 i giovani calciatori, di età compresa tra gli otto e gli undici anni, che hanno animato la festa dello sport, sotto lo sguardo attento e incuriosito di parenti e amici.
Suggestiva la cerimonia d’apertura, simile ad una olimpiade, con i piccoli atleti impettiti, mano sul petto, durante l’Inno di Mameli e lo sguardo al cielo al momento del lancio di centinaia di palloncini colorati. Il primo Trofeo 1903 se l'è aggiudicato la Polisportiva Budoni; il 5° Trofeo Nuccio Maddaluno è andato alla Polisportiva Porto Rotondo; il 9° Trofeo Angelo Nieddu è stato vinto dalla Pol. Arzachena. Particolare apprezzamento per gli organizzatori è stato espresso dai responsabile Figc Pinna e dai dirigenti e atleti delle società partecipanti.