La Nuova Sardegna

Sport

Velocità montagna

Omar Magliona vuole stupire anche in Friuli

SASSARI. Dopo l'esordio con record e vittoria nella 90ª Coppa Nissena il driver sassarese Omar Magliona si rituffa nel campionato italiano delle cronoscalate nella Verzegnis-Sella Chianzutan. Il...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo l'esordio con record e vittoria nella 90ª Coppa Nissena il driver sassarese Omar Magliona si rituffa nel campionato italiano delle cronoscalate nella Verzegnis-Sella Chianzutan.

Il quattro volte campione italiano della specialità negli sport prototipi Cn nel fine settimana sarà impegnato in Friuli: 5.640 metri di percorso, con un dislivello tra partenza ed arrivo di 396 metri e pendenza media del 7,02%.

La terza prova del campionato italiano velocità montagna è valida anche per il trofeo italiano Nord e per il FIA international hill climb cup, i campionati sloveno e austriaco, oltre che per quello Friuli Venezia Giulia e Trofeo Triveneto. Dopo aver aperto la stagione agonistica 2014 con una grande prova nella gara austriaca del campionato europeo, Magliona con la sua Osella Pa 21 Evo Honda 2000 cc, seguita del Team Faggioli, si è confermato anche in Sicilia tra i migliori in assoluto ed è pronto a ripetersi in Friuli.

Primo piano
Il lutto

In 50mila hanno già reso omaggio alla salma di papa Francesco. Il 25 aprile la chiusura della bara

Le nostre iniziative