La Nuova Sardegna

Sport

Otto gol della Torres nel test con la Berretti Ciotola: «Siamo pronti»

Otto gol della Torres nel test con la Berretti Ciotola: «Siamo pronti»

SASSARI. Tutto sommato era prevedibile. La partitella di collaudo giocata ieri dalla Torres contro la formazione Berretti e vinte per 8 a 1 (a segno Ciotola e Ferrario doppietta, Capogrosso,...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutto sommato era prevedibile. La partitella di collaudo giocata ieri dalla Torres contro la formazione Berretti e vinte per 8 a 1 (a segno Ciotola e Ferrario doppietta, Capogrosso, Filippini, Potenza e Bonvissuto, Pinna per gli allenatori) non ha svelato quella che sarà la formazione iniziale della sfida di domenica col Forlì. Marco Cari, un po’ perchè evidentemente qualche dubbio effettivamente lo ha, molto forse per una logica prettatica inevitabile quando si affrontano partite così importanti, ha schierato nel primo tempo una inedita coppia di attaccanti formata da Ferrario e Filippini, con Infantino e Bonvissuto schierati poi insieme nella ripresa. Una novità assoluta che andrà verificata domenica ma che comunque fa capire che probabilmente, visto che Filippini appare completamente recuperato, saranno tre gli attaccanti, Infantino, Bonvissuto e Ferrario, che si giocheranno il ruolo di prima punta.

Per il resto sembra scontato lo schieramento più ovvio che mister Cari ha schierato nel primo tempo. Con Leone tra i pali, i quattro di difesa erano Capogrosso, Migliaccio, Di Maio e Cortelli, a centrocampo il duo Guerri-Bottone con esterni alti Lisai e Ciotola. Il recupero di Capogrosso arriva giusto in tempo per superare l'assenza di Cabeccia e non impone il ripiego di Bolzan che si trova meglio a sinistra. Poi ci sarà l'opportunità di utilizzare in corso di gara anche Pazienza che ieri è apparso piuttosto brillante. Un cambio questo che, come è accaduto in passato, potrebbe essere anche determinante. Comunque, ieri si è vista una Torres vivace, serena, concentrata.

La squadra rossoblù ha sicuramente beneficiato di un lavoro intenso in questi giorni di ritiro, recuperando energie fisiche e mentali. «Queste sono gare particolari - dice Nicola Ciotola, pronto al rientro -, diverse dalle altre partite. Ci si gioca tutto in 180 minuti e magari possono essere gli episodi a decidere. Noi ci siamo preparati bene e siamo pronti a giocarci tutto. Sicuramente vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi e una grande soddisfazione personale a noi stessi».

Nicola Ciotola i playoff li ha giocati in carriera già sei volte con una media di successi del 50 per cento. La preparazione proseguirà questa mattina con l'ultimo allenamento, domani ci sarà la rifinitura e poi l'attesa per una partita che non lascia spazio a un risultato che non sia la vittoria.

Daniele Doro

Primo piano
L’inchiesta

Gaia Costa morta a causa delle lesioni craniche

Le nostre iniziative