Alvardi sprona l’Arzachena: «Ci davano per finiti, invece...»
ARZACHENA. Tutta una stagione da giocarsi in una partita e l’Arzachena, per conquistare la permanenza in serie D, deve assolutamente vincere. Luigi Alvardi allenatore degli smeraldini ha preparato...
ARZACHENA. Tutta una stagione da giocarsi in una partita e l’Arzachena, per conquistare la permanenza in serie D, deve assolutamente vincere. Luigi Alvardi allenatore degli smeraldini ha preparato la sua squadra per la trasferta di Budoni cercando, prima di tutto, di recuperare gli infortunati. « Siamo qua per giocarci una stagione – questo il commento del mister - Un mese fa erano in pochi a credere sulle nostre possibilità di agganciare i playout, ma io e la squadra ci abbiamo creduto riuscendo nell’impresa. Scenderà in campo la squadra che sta meglio fisicamente e dobbiamo dimenticare le due vittorie conquistate in campionato, perché questa è un’altra gara. Dispiace soltanto che sia la nostra e sia quella di Sassari sia una sfida tra sarde e dunque saranno due isolane a lasciare la serie D oltre al Portotorres».
Il derby della Gallura ha un’altra singolarità: l’allenatore che si salva farà retrocedere una squadra che aveva allenato in precedenza. «E’ vero, se il Budoni è in serie D lo deve al campionato strepitoso che abbiamo vinto con me allenatore, il torneo di Eccellenza lo abbiamo dominato conquistando alla fine una promozione più che meritata». Per la gara di Budoni Alvrdi ha un solo rammarico. «Non potrò andare in panchina perché squalificato, dopo l’espulsione proprio nella gara di campionato giocata a Budoni».
Paolo Muggianu