La Nuova Sardegna

Sport

verso la juventus

L’addio di Cossu e il ritorno di Conti

A Torino l’ultima gara del fantasista con la maglia rossoblù

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Finora i bianconeri nel proprio stadio hanno sempre vinto. Ma col Cagliari in campionato è da due stagioni che a Torino non vanno oltre il pareggio (1-1). E’ la terza volta che i rossoblù partecipano alla festa della Signora: la prima a Trieste, l’anno scorso e quest’anno allo Juventus Stadium. I rossoblù vorrebbero salutare con un risultato a sorpresa, anche se non sarà facile perchè Conte ha intenzione di schierare la squadra migliore. L’obiettivo è raggiungere o superare quota cento punti per stabilire un record difficilmente eguagliabile.

L’addio. Quella di domani potrebbe essere l’ultima partita di Andrea Cossu con la maglia del Cagliari. Il contratto del fantasista è in scadenza e non ci sono segnali di rinnovo. Anzi, Massimo Cellino ha fatto capire che se resta al timone il giocatore non rientra nel progetto rossoblù. A 34 anni per Cossu potrebbero spalancarsi nuove porte e una di queste è quella del Palermo, società con la quale ha già parlato il suo procuratore.

Le scelte. Tornano Conti e Silvestri che hanno scontato la squalifica. Avramov è in dubbio (ieri non si è allenato per un attacco influenzale), Pinilla sarà convocato, mentre Murru proverà nella rifinitura di oggi, ma le possibilità di vederlo nella lista dei partenti per Torinosono pochissime. A prendere il suo posto è pronto Avelar. In attacco conferma per Ibarbo e Sau, anche se durante la gara è probabile che ci sarà spazio per Mauricio Pinilla.

La festa scudetto. Domenica, al termine della partita, il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, consegnerà al capitano bianconero, Gianlugi Buffon, la Coppa dello scudetto. E subito dopo via alla festa con i pullman scoperto che farà il giro prima intorno allo stadio e dopo per le strade della città. (r.m.)

Primo piano
Il processo

Caso Barabino, chiesta una nuova condanna a 7 anni e 6 mesi di reclusione

Le nostre iniziative