L’Atletico Madrid strappa il titolo al Barcellona
BARCELLONA. Festa grande a Madrid festa alla Fontana del Nettuno, tradizionale punto di raduno e celebrazioni dei tifosi 'colchoneros'. L'Atletico che negli ultimi anni ha vinto Coppa del Re, Europa...
BARCELLONA. Festa grande a Madrid festa alla Fontana del Nettuno, tradizionale punto di raduno e celebrazioni dei tifosi 'colchoneros'. L'Atletico che negli ultimi anni ha vinto Coppa del Re, Europa League e supercoppa nazionale ha finalmente conquistato anche il titolo della Liga. C'è riuscito, ed è la decima volta, al termine di una partita eroica al Camp Nou, dove si è confermato bestia nera stagionale del Barcellona, che già nei quarti di finale della Champions aveva dovuto inchinarsi a Koke e compagni.
È finita 1-1, un pareggio ottenuto dopo che nei primi 20 minuti i biancorossi avevano perso due pezzi da novanta come Diego Costa e Arda Turan, costretti a uscire per infortunio.Bella la scena al termine della gara con gran parte del pubblico del Camp Nou che si è alzato in piedi e ha tributato un lungo applauso alla squadra di Diego Simeone.