Zeus sconfitto, Norbello sorride nella prima partita scudetto
CAGLIARI. Il primo round dei playoff scudetto di tennistavolo se l'aggiudica il Norbello, che ha superato davanti al suo pubblico lo Zeus Quartu, al termine di un incontro combattuto e sofferto, che...
CAGLIARI. Il primo round dei playoff scudetto di tennistavolo se l'aggiudica il Norbello, che ha superato davanti al suo pubblico lo Zeus Quartu, al termine di un incontro combattuto e sofferto, che si è concluso dopo quasi 3 ore. Una grande prestazione, quella della squadra di Mauro Locci, che si è imposta per 4-1 grazie ai punti di Nikoleta Stefanova e Angeliki Papadaki, che hanno siglato entrambe una doppietta. Il punto della bandiera per lo Zeus è stato firmato da Laura Negrisoli, che ha sconfitto in 4 set Marina Conciauro. Una prima finale scudetto davvero ad alti livelli, abbastanza equilibrata, nonostante il punteggio possa far pensare il contrario. Determinante il match tra Nikoleta Stefanova e Tian Jing che, dopo lo svantaggio iniziale di 2-0, si è resa protagonista di una grande rimonta. Ha infatti riportato sul filo di parità l'incontro, mettendo in difficoltà Stefanova, che alla fine ha chiuso ogni discorso.
Il match di ritorno è in programma venerdì a Quartu, dove al Norbello per cucirsi lo scudetto sulle maglie basterà un pareggio. Parziali. Angeliki Papadaki - Li Yunan 3-1; Nikoleta Stefanova - Tian Jing 3-2; Marina Conciaro - Laura Negrisoli 1-3; Nikoleta Stefanova - Li Yunan 3-1; Angeliki Papadaki - Laura Negrisoli 3-1. (s.c.)