Berlusconi-Seedorf, incontro in settimana
«Sarà un anno, purtroppo, dedicato soltanto alle gare interne, al campionato italiano questo ci pesa molto e comunque potrà essere l'inizio di un nuovo ciclo»: lo ha dichiarato il presidente del...
«Sarà un anno, purtroppo, dedicato soltanto alle gare interne, al campionato italiano questo ci pesa molto e comunque potrà essere l'inizio di un nuovo ciclo»: lo ha dichiarato il presidente del Milan Silvio Berlusconi ieri mattina, prima che la sua squadra giocasse l'ultima partita del campionato, chiuso all'ottavo posto, fuori dalle coppe europee. «A questo nuovo ciclo ci stiamo già pensando perchè vogliamo ritornare, come lo siamo stati per trent'anni, ad essere protagonisti nel mondo del calcio non solo in Italia», ha spiegato Berlusconi, ribadendo che il futuro dell'allenatore Clarence Seedorf sarà definito dopo le elezioni europee: «Dopo il 25 maggio – ha detto, come si legge sul sito dell'emittente radiofonica -, riunirò il consiglio e, come abbiamo sempre fatto nelle stagioni precedenti, decideremo tutti insieme quale sarà la scelta migliore per il prossimo anno del Milan».
Clarence Seedorf ha parlato di futuro a fine gara: «Entro fine mese ci vedremo con la società, faremo le valutazioni sulla stagione e sul futuro. Di certo sarà prima dell’inizio del Mondiale. Non ho intenzione di parlare ora, mi confronterò con la società». Il tecnico del Milan non si è sbottonato in merito al proprio futuro dopo il successo ottenuto con il Sassuolo. «Abbiamo fatto 35 punti, questo gruppo ha dato tutto quello che aveva per finire la stagione in maniera dignitosa - ha aggiunto Clarence Seedorf–. Scontenti al Milan? Il gruppo è coeso, altrimenti sarebbe stato impossibile raggiungere certi risultati. Nonostante la mancata qualificazione in Europa League, sono soddisfatto perchè siamo venuti fuori da situazione molto difficile».