La Nuova Sardegna

Sport

Crisci: «Ci abbiamo creduto». Pau: «Hanno meritato di vincere»

Grande gioia a fine gara nelle fila dei padroni di casa che il prossimo anno, potranno disputare in promozione il derby con la Montalbo neopromossa. Un girone di ritorno che vede i Siniscolesi al...

2 MINUTI DI LETTURA





Grande gioia a fine gara nelle fila dei padroni di casa che il prossimo anno, potranno disputare in promozione il derby con la Montalbo neopromossa. Un girone di ritorno che vede i Siniscolesi al quinto posto ha sancito un recupero impensabile alla fine del girone d’andata quando la squadra era in coda alla graduatoria. «È il risultato di un gruppo che in un momento bruttissimo del campionato si e messo a lavorare duramente e ne è uscito alla grande – dice il portiere Isacchi anche ieri tra i protagonisti –. Grande merito al mister Crisci che si è dannato l'anima e ci ha trasmesso tutto il suo entusiasmo, per noi un vero miracolo il lavoro ripaga sempre».

Eccolo l’allenatore che è riuscito nell’impresa. «Abbiamo avuto il merito di crederci quando tutti ci davano per spacciati, devo fare i complimenti ai ragazzi e ringraziare i dirigenti, i miei collaboratori Claudio, Nicola e Stefano Carzedda che si è dato un gran daffare. La salvezza la voglio invece dedicare a mia suocera scomparsa da poco. Sulla partita, devo dire che abbiamo meritato di vincere sia per le occasioni che siamo riusciti a creare sia per il predominio in mezzo al campo, dalla nostra parte oltre al gol, la traversa e 4 o 5 azioni nitide».

«Hanno meritato di vincere – ammette anche il mister della Bittese Dario Pau –. Noi potevamo passare in vantaggio e l’arbitro ha preso un abbaglio in occasione del loro gol, ma non abbiamo giocato bene come contro il Porto Rotondo» . (s. se.)

Primo piano
I protagonisti

La carica dei duemila giovani sardi per l’ultimo saluto a papa Francesco

di Mario Girau
Le nostre iniziative