La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Le alunne della media Farina ai tricolori studenteschi 2014

SASSARI. Le ragazze delle medie S. Farina di Sassari sono le campionesse sarde gli Studenteschi 2014 di atletica su pista e ora puntano a un risultato di rilievo alle finali nazionali in programma...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le ragazze delle medie S. Farina di Sassari sono le campionesse sarde gli Studenteschi 2014 di atletica su pista e ora puntano a un risultato di rilievo alle finali nazionali in programma la prossima settimana. Sara Simonetti, velocista già campionessa regionale federale di categoria correrà gli 80 metri, Claudia Mura, sarà impegnata negli 80 metri ostacoli, Carla Muzzu, correrà la distanza dei 1000 metri, Carla Ivaldi e Anna Matta, specialiste rispettivamente del salto in lungo e del salto in alto e le lanciatrici Laura Borrero, nel lancio del vortex, e Irene Brandis , lancio del peso, partiranno, assieme ai docenti Raimondo Silanos e Roberto Piroddi per l'Aquila. Nel capoluogo abruzzese Mura, Simonetti, Ivaldi e Matta correranno anche la staffetta 4 x100 da attese protagoniste.

Nelle finali regionali hanno infatti realizzato una prestazione cronometrica di rilievo nazionale facendo segnare il tempo di 54”47. Molto soddisfatti i due insegnanti di educazione fisica dell'istituto Silanos e Piroddi che hanno voluto sottolineare come: «Attraverso questo risultato si è raggiunto l’obiettivo di valorizzare le eccellenze sportive presenti fra gli alunni, senza trascurare di coinvolgere anche tutti gli altri studenti in un percorso di avviamento alle pratiche ludico-sportive. Non a caso - continuano i due docenti - ben quattro ragazze su sette della squadra in partenza per L’Aquila hanno conosciuto l’atletica grazie alle attività sportive extracurriculari proposte dalla nostra scuola. I nostri allievi si sono cimentati in molteplici discipline nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi con l’intento di coinvolgere l’intera popolazione scolastica nella pratica delle attività sportive e aver ottenuto, per la seconda volta in soli 3 anni, l’accesso alle finali nazionali di atletica».

Roberto Spezzigu

Primo piano
Le reazioni

Commissari alle Asl sarde, gli ex direttori generali pronti a fare ricorso

Le nostre iniziative