La Nuova Sardegna

Sport

equitazione

Coppa dei Giovani a Roma: sesto posto per la Sardegna

ROMA. La squadra sarda chiude al sesto posto la Coppa dei Giovani Trofeo “Bruno Scolari”, che si è svolta durante la 82ª edizione dello CSIO di Piazza di Siena. Nello stesso campo di gara dove si...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La squadra sarda chiude al sesto posto la Coppa dei Giovani Trofeo “Bruno Scolari”, che si è svolta durante la 82ª edizione dello CSIO di Piazza di Siena. Nello stesso campo di gara dove si sono esibiti i campioni con i loro migliori cavalli, anche i ragazzi, di diciassette regioni italiane, hanno gareggiato in due prove che hanno eletto il Lazio come vincitore davanti alla Sicilia e alla Toscana. Il sesto posto sardo è eccezionale, poiché dice di dodici penalità complessive, tre sole barriere abbattute, una sola barriera nella seconda prova, la più difficile.

Il quartetto sardo era composto da Marta Frau con Furore Bello, Andrea Cinus con Lurianox ,Thomas Dastara con Hornet’s Silber e Filippo Sechi con Elema del Sinis, con tre cavalli sardi su quattro.

Nella prova individuale splendido risultato di Marta Frau che è arrivata quarta assoluta su 85 partenti, senza commettere nessun errore. Un po’ di Sardegna anche nel sesto posto del “lombardo” Francesco Correddu che in sella a Necofix ha chiuso con zero penalità. Nel Master delle Associazioni ha partecipato il Circolo Usignolo che ha ottenuto il quattordicesimo posto su ventitre compagini.

Giovanni Manca

Elezioni regionali 2024

Video

Elezioni regionali, ecco i volti di tutti i consiglieri eletti in Sardegna

Le nostre iniziative