La Nuova Sardegna

Sport

ju jitsu

La JJ Ploaghe fa il pieno di medaglie al 12º Memorial Piredda

La JJ Ploaghe fa il pieno di medaglie al 12º Memorial Piredda

SASSARI. La scuola Ju-Jitsu di Ploaghe del maestro Franco Mezzettieri ha preso parte con brillanti risultati alla dodicesima edizione del torneo regionale di ju jitzu Memorial Antonella Piredda. La...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La scuola Ju-Jitsu di Ploaghe del maestro Franco Mezzettieri ha preso parte con brillanti risultati alla dodicesima edizione del torneo regionale di ju jitzu Memorial Antonella Piredda.

La gara si è svolta sul tatami del palazzetto dello sport di Carbonia secondo le regole del fighting system: gara agonistica di combattimento in cui due avversari si fronteggiano sul tatami con competizione divisa in tre fasi senza interruzione.

Gli atleti del sodalizio di Ploaghe hanno conquistato quattro medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo nelle seguenti categorie: 33 kg bambini, oro per Costantino Lampreu, nei 28 kg ragazzi, oro per Giammario Spensarello, 32 kg ragazzi, oro per Gabriele Pulina e infine medaglia d’oro anche per Giovanni Solinas nella categoria 35 kg ragazzi. Ancora, preziosa medaglia d’argento nei 32kg bambini e per Giuseppe Arghittu, mentre il bronzo della Ju-Jitsu Ploaghe è stato vinto nei 29 kg fanciulli da Cristian Pintus. Da segnalare infine la positiva prestazione offerta d Magdalena Spensatello nei 45 kg e da Andrea Patinucci nei 55 kg. (p.g.)

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative