Spruzzi di Sardegna al Gran Prix Figari di moto d’acqua
SASSARI. Ha preso il via ieri, nello scenario della Prima spiaggia di Golfo Aranci, il terzo Figari Jet Ski International Championship-Gran Prix Golfo Aranci , campionato italiano di moto d'acqua. La...
SASSARI. Ha preso il via ieri, nello scenario della Prima spiaggia di Golfo Aranci, il terzo Figari Jet Ski International Championship-Gran Prix Golfo Aranci , campionato italiano di moto d'acqua.
La manifestazione, che si concluderà oggi e che ha avuto uno spettacolare continuo con le prove del contest di free style (33 concorrenti) in notturna, ieri ha regalato emozioni a un pubblico numeroso nonostante la pioggia caduta copiosa e il cielo coperto in mattinata.
Dopo le prove libere è stato il momento della gara con le manches di Ski F3 alla conclusione delle quali è stato Marco Infante a vincere, seguito da Jeremy Perez e terzo Marco Trevisan. La mattina si è chiusa sotto la pioggia incessante che ha accompagnato i piloti della Runabout F2 e nella faticosissima prima manche dell'Endurance da 20 minuti. Dopo la pausa pranzo si è ripreso, il cielo si è aperto permettendo la conclusione della categoria Runabout F2 con la vittoria del campione europeo Antonio d'Arma seguito da Manuel Reggiani e da Bruno Secchiaroli. Giusta conclusione anche per la Ski F2 vinta dal cagliaritano Ennio Dalmasso seguito da Nicola Piscaglia e da Daniele Durgoni. Ottime anche le prove dei sardi. Nella runabout 6° Christan Derosas e 9° Alessio Schintu. Nella SkiF2 6° Marco Lobina. Per l'endurance occorrerà attendere la giornata di oggi nella quale si correrà la terza manche, la più lunga quella da 40 minuti. Impegnati anche i sardi Sergio Quidacciolu, Massimo Casula, Edoardo Putzu.
Roberto Spezzigu
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
