La Nuova Sardegna

Sport

Aquabike, spettacolo nella giornata finale del Gran Prix Figari

Aquabike, spettacolo nella giornata finale del Gran Prix Figari

Gran pubblico a Golfo Aranci per il campionato italiano Emozioni a non finire, sul podio le eccellenze della disciplina

02 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Con la spettacolare impegnativa prova del long run e delle finali si è chiusa ieri la seconda e conclusiva giornata del Terzo Figari Jet Ski International Championship-Gran Prix Golfo Aranci, il campionato italiano per moto d'acqua, disputato nel fantastico scenario della prima spiaggia di Golfo Aranci. Ad assistere alle evoluzioni delle aquabike una marea di appassionati, che hanno potuto godere anche di una splendida giornata di sole.

La manifestazione, che ha avuto il gustoso prologo con le spettacolari sfide del Contest parallelo di Runabout e Sky, ha regalato emozioni e spettacolo fino all'ultimo momento, come d’altronde è accaduto anche nelle scorse edizioni, ed è stata giudicata dagli addetti ai lavori la miglior tappa del circuito nazionale. Ieri è stato un susseguirsi veloce delle gare e delle manche e sul podio sono andate le eccellenze italiane della disciplina.

Nella Runabout F1 ha trionfato il francese Jeremy Perez, seguito da Lorenzo Benaglia e da Matteo Fracasso. Nello Ski F1 ha vinto il pluri campione italiano Alberto Monti (sono 23 i titoli italiani che ha conquistato) seguito da Franco Piscaglia e da Ugo Guidi, vincitore dello slalom parallelo durante lo spettacolo notturno della notte precedente. Nel Free Style Pro ha trionfato Roberto Mariani, più volte campione mondiale e protagonista indiscusso dello spettacolo sull'acqua, seguito da Alberto Camerlengo e da Yuri Tiozzo, capace di gareggiare su una moto da Runabout.

Nel Free Style 800 ottima performance di Paolo Guarducci, seguito da Manuel Simonato e da Leonardo Giurlani. Nell'Endurance F1 brillante vittoria da Matteo Pesenti, al secondo posto si è piazzato Michele Cadei, mentre il terzo è Antonio Tadiello. Nell'Endurance F2 vince Alfio Galiano, sul secondo gradino del podio sale Gianluca Musetto e sul tezo Gianluca Musetto.

Nell'Endurance F3 vittoria dell'olbiese Edoardo Putzu, seguito rispettivamente da Roberto Sinigallia e da Angelo Acerra. Fra i veterani, ha brillato Alfio Galliano. Grande prestazione per il gallurese Diego Sanciu al momento alla guida nella sua categoria, secondo assoluto a Golfo Aranci nella Ranabout F3, dietro Giorgio Viscione e davanti a Andrea Pazzini.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative