La Yellow Team torna a scuola per insegnare il baseball
SASSARI. Conclusa l’attività nella scuola elementare, la Yellow Team Baseball Sassari festeggia con il 6° Torneo Festa dei Diamanti sei mesi di intenso lavoro. A partire da gennaio, il tecnico...
SASSARI. Conclusa l’attività nella scuola elementare, la Yellow Team Baseball Sassari festeggia con il 6° Torneo Festa dei Diamanti sei mesi di intenso lavoro.
A partire da gennaio, il tecnico cubano Reinaldo Batista, in forza alla società sassarese, ha tenuto mediamente una lezione di baseball a sei classi della scuola S. Pertini V° Circolo Didattico, il tutto con tre semplici obiettivi: avviare i giovani all’attività motoria di base, insegnare le regole del baseball, attirare presso la società nuove leve. Circa 140 ragazzisi sono fronteggiati nel torneo conclusivo, giunto alla sesta edizione. La Yellow Team ringrazia la maestra Lucia Putzu, coordinatrice del progetto e, soprattutto, il direttore didattico Gianfranco Strinna che, entusiasta oltre modo ha proposto l’estensione dell’offerta formativa nel 2015 anche in orario extracurriculare, al fine di ampliare il raggio d’azione del progetto Baseball a scuola. Si spera, e questa sarà sicuramente una realtà, che nel 2015 il torneo si giochi nel nuovo campo in fase di ultimazione, così da avvicinare ulteriormente i ragazzi alla terra rossa. Nel frattempo, la Yellow Team vede la propria squadra ragazzi prima in classifica, mentre gli allievi restano anch’essi in vetta assieme alle Tigri di Alghero.(p.g.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google