Milano fa il bis, Siena ora è nei guai
Finale scudetto: anche gara2 è a senso unico, domani si gioca in Toscana
MILANO. Ancora Milano. L’Armani vince anche gara2 al Forum di Assago e lascia sul posto la Montepaschi Siena, che torna in Toscana col fardello di due sconfitte nette e uno 0-2 che sembra difficilissimo recuperare.
Domani al PalaEstra si gioca gara3 e i campioni in carica delle ultime sette stagioni, travolti dalle vicende societarie che li faranno ricominciare dai dilettanti, dovranno mettercela tutta per non trovarsi indietro 0-3 e consegnare di fatto lo scudetto ai milanesi. L’orgoglio senese è immenso e vincere a Siena non è mai facile per nessuno, ma Milano, dopo aver sofferto contro Pistoia e Sassari, sembra aver trovato la quadratura giusta per spezzare la maledizione. Ieri ha vinto con una grande difesa, tenendo a lungo gli avversari su punteggi bassi soprattutto nel terzo quarto, quando Siena ha smarrito la via del canestro e dopo mezzora si è ritrovata con la miseria di 50 punti segnati. Dall’altra parte inarrestabile ancora una volta il pivot Samardo Samuels, top scorer dell’incontro con 22 punti e la staffetta preparata su di lui dal coach senese Marco Crespi non è riuscita ad arginarlo.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
