Mario Suarez verso l’Inter, Juventus e Milan su Iturbe
ROMA. M’Vila è lì, si allena, e attende la chiamata dell’Inter per mettere la firma sul proprio rilancio. L’Inter attende che Taider si metta d’accordo col Rubin per orchestrare il tutto secondo uno...
ROMA. M’Vila è lì, si allena, e attende la chiamata dell’Inter per mettere la firma sul proprio rilancio. L’Inter attende che Taider si metta d’accordo col Rubin per orchestrare il tutto secondo uno scambio di prestiti onerosi (con riscatto), ma intanto ha fatto un ultimo tentativo per colui che - dopo Luiz Gustavo - era la prima scelta di Walter Mazzarri: Mario Suarez. Tutto ciò non mette in discussione l’arrivo del francese del Rubin Kazan, ma tentar non nuoce e poi si vedrà.’ storia da retroscena questo tentativo che vede coinvolto Fredy Guarin: il centrocampista è stato offerto all’Atletico Madrid per avere Mario Suarez, perno davanti alla difesa che da Mazzarri viene considerato duttile a tal punto da assomigliare molto alla tipologia di giocatore che il tecnico nerazzurro cerca e vuole. Il tentativo insomma è stato fatto, ma dalla capitale iberica non arrivano segnali positivi: Diego Simeone fa muro e la dirigenza dei Colchoneros non intende fare uno scambio ma preferisce cash, quindi 10 milioni. Senza dimenticare che su Guarin è sempre attenta la Juventus.
Una sorpresa al giorno sul fronte-Iturbe. Mentre la Juve continua il suo paziente lavoro ai fianchi con la dirigenza del Verona, sulla sponda-Milan va segnalato altrettanto attivismo. In particolare Pippo Inzaghi ha voluto parlare con Juan Eduardo Iturbe. Così gli ha telefonato per promettergli un ruolo da protagonista se sceglierà la causa rossonera.
Del resto non è un mistero che SuperPippo prediliga un 4-3-3 con particolare attenzione per il lavoro degli esterni. E il ventunenne argentino proprio nell’ultima stagione nel Verona ha dimostrato grandi doti di duttilità: generoso nell’aiutare i compagni in copertura, talentuoso in zona-gol. Quasi in contemporanea, però, è arrivata anche la chiamata di Ricardo Kakà dal Brasile. Dopo giorni di silenzio il campione di San Paolo ha preso contatto con i suoi dirigenti per conoscere i dettagli del raduno del 9 luglio. Insomma Ricky sta preparando anche logisticamente il ritorno in rossonero per la prossimo campionato. E’ sotto contratto per un’altra stagione e può liberarsi entro il 30 giugno. In rossonero dovrebbe restare anche Balotelli che, proprio nel giorno in cui l’Arsenal gli ha chiuso le porte, ha ritrovato i favori di Galliani.
Infine il Chievo ha chiesto tre milioni di euro per cedere Luca Rigoni, in scadenza a giugno del 2015 e deciso a partire. Sul centrocampista c’è l’interesse del Palermo, che come contropartita tecnica offre uno fra Mantovani e Terzi. Più gradita al Chievo la soluzione-Cofie col Genoa, da anni interessata a Rigoni. Definito in attacco l’arrivo di Maxi Lopez. L’argentino sarà a Verona lunedì e si sottoporrà subito alle visite mediche.