La Nuova Sardegna

Sport

Volley femminile, tutto pronto a Sassari per il World Grand Prix

Volley femminile, tutto pronto a Sassari per il World Grand Prix

L’esordio delle italiane al Palaserradimigni è contro la squadra caraibica

29 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È tutto pronto a Sassari per la tappa italiana del World Grand Prix 2014 di volley femminile. Le azzurre di Bonitta sono giunte ieri in Sardegna dove sfideranno le campionesse olimpiche del Brasile, Cina e Repubblica Dominicana.

L'Italia esordirà venerdì 1 agosto (alle ore 20) al PalaSerradimigni contro le caraibiche, per poi affrontare il giorno seguente il Brasile (ore 20), mentre domenica 3 sarà la volta della Cina (ore 20).

Tutte le gare in programma a Sassari saranno trasmesse in diretta su Raisport 1. Sedici le atlete a disposizione del ct Bonitta: le alzatrici Ferretti, Malinov e Signorile; gli opposto Centoni e Diouf; le centrali Arrighetti, Bonifacio, Chirichella e Folie; i martelli Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Del Core, Fiorin, e Piccinini; i liberi De Gennaro e Merlo. Le altre gare sono: 1 agosto ore 17.30 Brasile-Cina; 2 agosto ore 17.30 Cina-Repubblica Dominicana; 3 agosto ore 17.30 Repubblica Dominicana-Brasile.

La manifestazione è stata presentata oggi nella Sala consiliare del Comune di Sassari. Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente federale Carlo Magri, il ct azzurro Marco Bonitta, il presidente del comitato regionale sardo Vincenzo Ammendola ed il sindaco di Sassari Nicola Sanna.

Elezioni regionali 2024

Video

Agricoltori e pastori, sale la tensione: chiedono di incontrare Giorgia Meloni e bloccano il traffico all'ingresso di Cagliari

Le nostre iniziative