La Nuova Sardegna

Sport

Capula e Baiardo: il Castelsardo c’è

Capula e Baiardo: il Castelsardo c’è

Crisi sociale risolta, nuovo presidente e nuovo mister per affrontare l’Eccellenza

05 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Dopo una lunga attesa e vari tentativi per uscire dal vicolo cieco in seguito alle dimissioni del presidente Palmas, in casa del Castelsardo è tornato il sereno. Il “gruppo dei dieci" che si è accollato il non facile compito delle spese per affrontare il campionato di Eccellenza ha finalmente assunto le prime decisioni culminate con l'indicazione del presidente e del nuovo allenatore. Si tratta di Filippo Capula, giovane imprenditore e socio di Palmas, e di Carletto Baiardo, ex-giocatore del Castelsardo. Negli scorsi anni ha allenato le squadre giovanili, vincendo anche il campionato Allievi, quindi il Tergu e il Monte Alma.

In settimana sarà formato il nuovo direttivo.

Gli ultimi 15 giorni dopo le dimissioni di Palmas sono stati movimentati, fra momenti di grande preoccupazione alternate a sprazzi di ottimismo. Un’ipotesi ventilata – sgonfiata nell’arco di mezza giornata –,era quella del rientro di Antonello Lorenzoni in un primo momento come direttore generale, quindi come presidente. I contatti intercorsi tra l'amministrazione comunale e Lorenzoni e successivamente con Palmas avevano portato a un accordo di massima ma poi tutto è ripiombato nel nulla.

L'intesa è saltata quando si è discusso del problema finanziario, in particolare dei debiti e delle scelte future.

Ciò che conta ora è lo sblocco della situazione. La nuova società c'è e si è già messa all'opera, non solo con l'individuazione dell'allenatore. Sono stati infatti confermati tutti i giocatori il cui cartellino è di proprietà del Castelsardo, a cominciare da Paolo Palmas, Secchi, Gian Mario Cimino e Mario Abozzi, che rientra dal fine prestito con il Valledoria. E non solo. Si è raggiunto un primo accordo con alcuni dei giocatori che l'anno passato hanno contribuito alla conquista della promozione in Eccellenza, tra i quali il capitano Riccardo Carrucciu e Rusani. Inoltre, è stato perfezionato il primo acquisto: è il 21enne centrocampista Catello Speranza. Sono dati per partenti, invece, il portiere Pierangeli, Niedda e Frau, che non rientrano nei piani della nuova società. La settimana in corso, senz'altro, sarà foriera di tante altre novità.

Giovanni Canu

In Primo Piano
Malasanità

Nel buco nero della sanità sarda, inghiottiti migliaia di dottori

Le nostre iniziative