La Nuova Sardegna

Sport

Bocce a Sindia, Roberto Moi batte la Corriga

SINDIA. Il cagliaritano Roberto Moi, tesserato per la Cb Sassari, ha vinto il trofeo “Sindiese” di bocce. Sono stati 118 i singolaristi che hanno dato vita alla gara, garantendo un livello tecnico...

26 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Il cagliaritano Roberto Moi, tesserato per la Cb Sassari, ha vinto il trofeo “Sindiese” di bocce. Sono stati 118 i singolaristi che hanno dato vita alla gara, garantendo un livello tecnico medio-alto. Nella finale l’ex campione italiano ha battuto Rita Corriga, portacolori della Soms Oristano. Non è stata una passeggiata per il primo classificato, la boccista oristanese è stata nel match fino all’ultima tornata e ha anche avuto la possibilità di fare il grande colpo. Ha stupito la facilità con la quale la Corriga esegue gli accosti e i lanci di raffa e volo. Lo stesso Moi, forse, non se lo aspettava ed è stato costretto a tirare fuori il meglio del suo repertorio per salire sul gradino più alto del podio. Una partita bella, che ha strappato gli applausi al numeroso pubblico presente.

In semifinale, Moi ha piegato la resistenza di Fabio Serra (juniores) della Cb Serramanna, al quale ha concesso solo le briciole, giocando alla grande. Mentre la Corriga ha superato Salvatore Pinna, alfiere della Ortobene Pasquale Cocco Nuoro. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati nell’ordine: Demetrio Cubeddu (Cb Sindia); Gianluca Sechi (Cb Sacro Cuore Sassari); Paolo Piras (Società di mutuo soccorso Oristano); Camillo Gusamo (Cb Sindia). La manifestazione è stata diretta dall’arbitro regionale Dino Vidili del Gap di Sassari.

Piero Garau

Primo piano
Meteo

Maltempo in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative