La Nuova Sardegna

Sport

villaputzu

Il Sanluri espugna il campo del Porto Corallo

Per gli ospiti tre punti pesantissimi ottenuti con determinazione e grazie a un gol di Congia

3 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Il Sanluri espugna l’ostico campo del Porto Corallo grazie a una rete realizzata dal fantasista Congia ed ottiene, così, la prima vittoria stagionale. Tre punti pesantissimi per i ragazzi di Antonio Prastaro che sono scesi in campo con la giusta determinazione e la voglia di vincere . I padroni di casa non ancora al meglio della condizione hanno sicuramente risentito dell’assenza di Coghi il regista del reparto difensivo. La cronaca. Il Porto Corallo parte a spron battuto e si rende pericoloso al 5’ con un tiro al volo di Coquin su assist di Corona.

La palla sorvola la traversa. Gli ospiti non stano a guardare e replicano al 10’ con un tiro di Collu parato con sicurezza da Piuoli. Al 13’ un colpo di testa di Di Laura su calcio d’angolo battuto da Doro si perde sul fondo alla destra del portiere giallo nero. Al 26’ sugli sviluppi di una rimessa laterale di Collu un insidioso tiro cross di Congia è respinto in tuffo da Pioli che anticipa di un soffio Doro. Al 32’ gli ospiti passano in vantaggio con un colpo di testa di Congia su punizione dal vertice dell’area di Doro. La palla carambola sul palo alla destra di Pioli e si insacca in rete. Il Porto Corallo subisce il colpo e stenta a reagire. Al 39’’ il portiere biancorosso devia a pugni chiusi un calcio d’angolo battuto da Coquin anticipando di un soffio De Pau. Al 40’ ripartenza del Sanluri impostata da Congia e conclusa da Pilloni Ernesto. Il tiro del capitano rimpallato da Vacca. Al 44’ i Porto Corallo sfiora il pareggio con un diagonale del bomber Corona. La palla si stampa sul palo alla sinistra di Sanna. Collu poi spazza via la palla.

Nella ripresa Caddeo si impossessa della palla approfittando di un errore difensivo di Bruno. Il centravanti vede fuori dai pali il portiere Pioli e tenta senza fortuna il pallonetto. Il tiro infatti è impreciso e la palla sorvola la traversa. All’11’ un insidioso cross da fondo campo di Coquin attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta. Corona arriva con un attimo di ritardo per la deviazione. Al 15’ ripartenza degli ospiti conclusa da Congia. Il tiro centrale è parato da Pioli. Un minuto dopo un rasoterra dello stesso giocatore sfiora il palo alla sinistra del portiere giallo nero. Al 33’ si fa nuovamente vivo il Porto Corallo con un calcio di punizione dal limite di Corona. La palla viene deviata in angolo dalla barriera. Al 35’ un rasoterra di Espis si perde sul fondo alla sinistra di Sanna. Senza esito due minuti dopo un altro calcio di punizione dal limite di Corona, ieri in ombra, rispetto alle precedenti partite. Il Sanluri gioca di rimessa e crea diverse occasioni per raddoppiare. Al 39’ un tiro al volo di Congia, il migliore in campo in assoluto, su cross dalla fascia di Salis, è rimpallato dal nuovo entrato Murgia.

Jacopo Bulla

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il mistero

Giallo sulla morte di un ex 007 sardo arrestato in Tunisia: chi era e le ipotesi sul decesso

Le nostre iniziative