La Nuova Sardegna

Sport

amarcord

Settima quaterna esterna in A, ma il record resta l’1-6 di Varese

MILANO. Per la settima volta nella sua storia, il Cagliari ha segnato quattro reti in trasferta in serie A. La prima curiosità da rilevare è che l’ultima volta che i rossoblù hanno realizzato questa...

1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Per la settima volta nella sua storia, il Cagliari ha segnato quattro reti in trasferta in serie A. La prima curiosità da rilevare è che l’ultima volta che i rossoblù hanno realizzato questa impresa è stato proprio contro l’attuale allenatore Zeman. Il primo febbraio del 2013 il Cagliari vinse 4-2 all’Olimpico contro la Roma del tecnico boemo che fu esonerato a causa di quel risultato. Mai, invece, il Cagliari era riuscito a segnare quattro reti a San Siro. In precedenza però i rossoblù avevano ottenuto lo scalpo di altri stadi importanti come il comunale di Torino (ora Olimpico) sponda granata, e l’Olimpico della Capitale contro la Roma e contro la Lazio. Sia ai giallorossi (1968 e 2013) che ai biancocelesti (1970 e 2009) il Cagliari ha inflitto una quaterna in trasferta per due volte. Poker di gol anche sul campo dell’Avellino nel torneo 1981-82.

Il successo più largo in trasferta in serie A resta sempre il mitico 1-6 sul campo del Varese nel 1968. A seguire lo 0-5 al Delle Alpi contro il Torino di Mondonico nel 1993. (en.g.)

Primo piano
L’incidente

Studente investito davanti all’ingresso del liceo classico

Video

L'auto prende fuoco in mezzo al traffico, momenti di paura a Cagliari

Le nostre iniziative