Settima quaterna esterna in A, ma il record resta l’1-6 di Varese
MILANO. Per la settima volta nella sua storia, il Cagliari ha segnato quattro reti in trasferta in serie A. La prima curiosità da rilevare è che l’ultima volta che i rossoblù hanno realizzato questa...
MILANO. Per la settima volta nella sua storia, il Cagliari ha segnato quattro reti in trasferta in serie A. La prima curiosità da rilevare è che l’ultima volta che i rossoblù hanno realizzato questa impresa è stato proprio contro l’attuale allenatore Zeman. Il primo febbraio del 2013 il Cagliari vinse 4-2 all’Olimpico contro la Roma del tecnico boemo che fu esonerato a causa di quel risultato. Mai, invece, il Cagliari era riuscito a segnare quattro reti a San Siro. In precedenza però i rossoblù avevano ottenuto lo scalpo di altri stadi importanti come il comunale di Torino (ora Olimpico) sponda granata, e l’Olimpico della Capitale contro la Roma e contro la Lazio. Sia ai giallorossi (1968 e 2013) che ai biancocelesti (1970 e 2009) il Cagliari ha inflitto una quaterna in trasferta per due volte. Poker di gol anche sul campo dell’Avellino nel torneo 1981-82.
Il successo più largo in trasferta in serie A resta sempre il mitico 1-6 sul campo del Varese nel 1968. A seguire lo 0-5 al Delle Alpi contro il Torino di Mondonico nel 1993. (en.g.)