La Nuova Sardegna

Sport

pallamano

Sinergia a Carpi, Simone D’Apice chiede la vittoria

SASSARI. Il campionato della Sinergia Sassari (serie A1 di pallamano) riprende dopo la sosta per il turno di riposo. Oggi infatti, la squadra di coach D’Apice è attesa dalla prima importante...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il campionato della Sinergia Sassari (serie A1 di pallamano) riprende dopo la sosta per il turno di riposo. Oggi infatti, la squadra di coach D’Apice è attesa dalla prima importante trasferta a Carpi (ore 19,30 - arbitri Visciani-Busalacchi), dove l’obiettivo è ben figurare di fronte ad un roster allestito per provare a vincere il campionato. La partita servirà per capire la reale forza della squadra sassarese, per provare nuovi schemi e per verificare la tenuta fisico-atletica dei giocatori. «Andiamo a Carpi consapevoli della forza dell’avversario  –  dichiara Simone D’Apice – ma con l’obiettivo di fare bella figura e confermare sul campo quanto di buono abbiamo fatto nella partita con Bologna.

Le non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori impongono prudenza nella scelta della squadra da schierare, ma sono certo che usciremo a testa alta dal campo di gioco consci di aver dato il massimo sotto ogni punto di vista».

Carpi guida la classifica a punteggio pieno dopo le vittorie nelle prime due giornate contro Dossobuono e Bologna, Tra le sue fila militano, tra gli altri, l’ex Sassari Carrara (centrale), il terzino croato Tojcic, la giovane promessa italiana Sperti (classe 1995), i due pivot italo-croati Basic e Opalic.

Piero Garau

©RIPRODUZIONE RISERVATA  

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Dario Gaiani morto dopo un calvario fra tre ospedali: la famiglia presenta un esposto

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative