La Nuova Sardegna

Sport

bilancio dopo l’1-1 di sabato

La Nuorese ha grinta da vendere Il difensore Boi: non temiamo nessuno

La Nuorese ha grinta da vendere Il difensore Boi: non temiamo nessuno

NUORO. Dal sogno del primo posto in classifica, seppure per una notte, alla delusione per un 1-1 che ha premiato l’Anziolavinio oltre i suoi meriti. Laziali che hanno avuto la bravura di resistere...

3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dal sogno del primo posto in classifica, seppure per una notte, alla delusione per un 1-1 che ha premiato l’Anziolavinio oltre i suoi meriti. Laziali che hanno avuto la bravura di resistere per oltre un’ora alla sfuriata della Nuorese, hanno rischiato il crollo in più di un’occasione per poi colpire sugli sviluppi di un calcio di punizione nell’unico tiro nello specchio della porta della ripresa. Da segnalare che Deliperi non ha fatto una parata. Una beffa per la Nuorese che, a fine gara, col tecnico Marco Mariotti, ha protestato per un arbitraggio al di sotto degli standard richiesti dalla Quarta Serie. Ma la Nuorese dalla gara di sabato deve cogliere gli aspetti positivi. La squadra gioca un bel calcio che esalta il pubblico. Crea tante occasioni da gol e rischia pochissimo. Tutti elementi che fanno ben sperare per il futuro. Tra i protagonisti di questo primo scorcio di stagione c’è il difensore centrale Federico Boi che si sta confermando ad alti livelli. «Nel primo tempo abbiamo dominato con tante occasioni, abbiamo segnato e gestito abbastanza bene la partita – spiega il difensore verdazzurro – Nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualcosa perché ci siamo abbassati troppo, anche se abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita. Purtroppo su una punizione laterale è arrivato il gol del pareggio dell’Anziolavinio che non ci stava per quanto visto in campo. Ma guardiamo alla prossima sfida. Non serve a niente recriminare». Domenica sarete sul campo dell’Ostiamare, la capolista è una delle formazioni più in forma del momento. L’avete già affrontata in Coppa Italia uscendo a testa alta ai rigori: «Il campionato è un’altra cosa. Sappiamo che l’Ostiamare è una buonissima squadra. Si merita la posizione in classifica che occupa. È una formazione quadrata, che gioca bene. Ma noi non abbiamo paura di nessuno. Andremo a Ostia a testa alta per fare punti. Assolutamente». Forse cinque giornate sono poche per dare valutazioni definitive sul campionato della Nuorese, ma avete dimostrato di poter dire la vostra fino alla fine: «Certo. Abbiamo fatto vedere di poter giocare in Serie D, ma dobbiamo dimostrare ancora tanto. Non ci possiamo accontentare di quanto fatto finora». Dove deve crescere la Nuorese per non avere problemi in questo torneo?: «Credo che dobbiamo crescere tutti assieme partita dopo partita. In un gruppo non penso ci sia un reparto che deve fare più di un altro. È la squadra nel suo complesso che deve migliorare». Come si sta trovando nella Nuorese?: «Molto bene. È una piazza ambiziosa e la squadra è seguita dai tifosi. Sabato allo stadio c’era tanta gente. Questo è un fattore in più in questo campionato perché in serie D non tutte le squadre sono seguite dai tifosi come la Nuorese. Ecco perché per noi giocatori questo è sicuramente uno stimolo in più».

Giuseppe Sanna

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Carabinieri

Follia nella notte, al culmine della lite estrae una pistola e spara: ferito un giovane – Cosa è successo

Le nostre iniziative