Sbaglia l’arbitro, il Bonorva potrebbe rigiocare
OLBIA. Un errore arbitrale potrebbe costringere il giudice sportivo a far ripetere la gara di Prima categoria (girone C) tra il Monti di Mola e il Bonorva. Se ci fossero dubbi, un filmato che...
OLBIA. Un errore arbitrale potrebbe costringere il giudice sportivo a far ripetere la gara di Prima categoria (girone C) tra il Monti di Mola e il Bonorva. Se ci fossero dubbi, un filmato che impazza sui social network mette impietosamente a nudo il clamoroso errore commesso dal direttore di gara, il signor Pani della sezione di Sassari.
L’arbitro concede un rigore a favore della formazione ospite che va a segno dal dischetto. I giocatori del Bonorva festeggiano ma Pani annulla il gol perché al momento del tiro alcuni giocatori erano già entrati in area, ma anziché far ripetere il penalty, come da regolamento, tra lo stupore generale assegna un calcio di punizione di seconda a favore della squadra di casa, che ringrazia e nella ripartenza va addirittura in gol, mandando in bestia naturalmente il Bonorva, già colpito nel turno precedente con quattro giocatori squalificati.
“In tanti anni di calcio – l’amaro commento di Mario Fadda, allenatore-giocatore del Bonorva – non mi era capitata una cosa del genere. Abbiamo subito presentato ricorso, facendo una riserva scritta allo stesso arbitro che a fine gara ha ammesso l’errore, chiediamo la ripetizione della gara, anche se ci costa perché dovremo fare una ulteriore trasferta ad Abbiadori».
Sulla stessa lunghezza d’onda l’allenatore del Monti di Mola Giuseppe Spano: “ E’ tutto vero, neanche noi ci aspettavamo una cosa del genere, ma abbiamo accettato proseguendo una partita, il risultato finale sarà annullato se l’arbitro ammetterà l’errore. Dispiace che dovremo ripetere la gara costringendo gli avversari a fare una trasferta così lontana durante la settimana, siamo dilettanti e i giocatori gente che lavora».
Paolo Muggianu
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google