Petrucci: «Per Sassari e Milano due sconfitte non preoccupanti»
FIRENZE. «Ho visto tutte e due le partite. Hanno fatto ambedue belle gare, ci può stare la sconfitta, giocavano fuori casa ma daranno filo da torcere a tutti perchè sono due belle squadre». Il...
FIRENZE. «Ho visto tutte e due le partite. Hanno fatto ambedue belle gare, ci può stare la sconfitta, giocavano fuori casa ma daranno filo da torcere a tutti perchè sono due belle squadre». Il presidente della Fip, Gianni Petrucci, ha commentato così le prime due sconfitte rimediate da Dinamo e Milano. «Non credevo ad una loro buona partenza sul piano del gioco. Tutte e due avevano in mano il canestro per vincere la gara ma l’hanno sbagliato. Pazienza, può capitare, ma sono due formazioni già pronte per affrontare al meglio campionato ed Eurolega».
Infine Petrucci ha parlato dell’inchiesta sul crack della Montepaschi Siena, che ha coinvolto anche il commissario tecnico azzurro Simone Pianigiani. «Ho parlato con Pianigiani ma non voglio fare commenti. Mi conoscete, non sono una persona di primo pelo. In questi casi se uno tace, non sbaglia». Pinigiani è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Siena per una presunta evasione fiscale nel periodo in cui l’attuale ct era allenatore di Siena. «Ci siamo già espressi sulla vicenda venerdì e non vorrei aggiungere altro – ha aggiunto Petrucci –. Parlare in questi casi non serve a nulla. Abbiamo fatto un comunicato e per noi fa fede quello. Pianigiani ancora sulla panchina della Nazionale? Non ci sono state dichiarazioni diverse. Perdita di credibilità della pallacanestro dall’inchiesta di Siena? Il basket non perderà mai credibilità. Questi sono episodi singoli».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google