La Nuova Sardegna

Sport

Ferazzoli: «Abbiamo faticato»

Come può una formazione che gioca così bene avere una classifica così deficitaria? Questo l'interrogativo che maggiormente serpeggiava allo stadio Rocchi di Viterbo al termine della gara tra...

1 MINUTI DI LETTURA





Come può una formazione che gioca così bene avere una classifica così deficitaria? Questo l'interrogativo che maggiormente serpeggiava allo stadio Rocchi di Viterbo al termine della gara tra Viterbese Castrense e Budoni. Soggetto implicito della domanda è la squadra di mister Raffaele Cerbone, che nella partita disputata contro i laziali ha dato prova di organizzazione, dinamismo e, soprattutto, di un gioco che, nonostante le importanti assenze, è stato comunque in grado di tenere testa a una squadra come la Viterbese, costruita per vincere il campionato. Tra i primi a lodare i sardi - che, complice il ritardo accumulatosi sia prima che durante la partita, sono partiti a fine gara in fretta e furia verso l'aeroporto ancor prima che ai giornalisti venisse consentito l'accesso alla sala stampa - è stato l'allenatore della Viterbese Castrense, Fabrizio Ferazzoli: «Il Budoni – afferma il tecnico - è una squadra che non merita in nessun modo la classifica attuale. La formazione di Cerbone ci ha infatti messo in difficoltà per buona parte della partita, grazie a una prestazione atletica che mi ha davvero impressionato. La corsa e il dinamismo mostrato dai nostri avversari ci ha fatto faticare e non poco, rendendoci difficile l'imbastitura di una manovra efficace. Se poi si considera che il Budoni doveva fare i conti con importanti assenze, abbiamo l'esatta dimensione dell'enorme potenziale di questa squadra».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Sardegna

Amministrative 2026, si vota sino alle 15: già eletti 60 sindaci – Tutti i nomi

di Alessandro Pirina
Le nostre iniziative