La Nuova Sardegna

Sport

A2 femminile, il derby è del Selargius

Alla Mercede non basta la grande prova della spagnola Sanchez (27 punti)

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Va al San Salvatore Selargius il primo derby stagionale della serie A2 femminile di basket. 74-61 il punteggio finale con cui le selargine liquidano la pratica Mercede, al termine di un incontro condotto fin dalle battute iniziali. Palla a due e Rozemberga e Rosellini, scatenate, mandano subito in confusione la difesa catalana che si ritrova sotto di 9.

Il quintetto di Cordeschi accusa il colpo e non riesce ad rendersi incisivo, poi è Zanetti a rompere il ghiaccio, ma il pallino del gioco rimane saldamente nelle mani del San Salvatore. La prima frazione si chiude così sul 20-9. Nel secondo quarto arriva puntuale la reazione della Mercede. Minuto dopo minuto sale in cattedra Sanchez che diventa incontenibile. L’ala spagnola lima lo svantaggio, arrivando al -5 (35- 30). Potrebbe essere la svolta dell’incontro, si ha infatti la sensazione che Rozemberga e compagne abbiano accusato il colpo e il match possa essere più equilibrato, invece basta poco perché il San Salvatore si scuota dal torpore e riprenda a macinare gioco. Si va al riposo sul 41-34. Al ritorno in campo sono ancora le ragazze di Staico a dettare il ritmo, con l’Alghero che prova a limitare i danni. Sanchez e Azzelini tentano di non perdere troppo terreno però alla fine sono le padrone di casa a festeggiare la vittoria.

Maria Grazia Pais

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Cronaca

Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico: «Stava facendo il bagno e non è più riemerso»

Le nostre iniziative