A2 femminile, il derby è del Selargius
Alla Mercede non basta la grande prova della spagnola Sanchez (27 punti)
CAGLIARI. Va al San Salvatore Selargius il primo derby stagionale della serie A2 femminile di basket. 74-61 il punteggio finale con cui le selargine liquidano la pratica Mercede, al termine di un incontro condotto fin dalle battute iniziali. Palla a due e Rozemberga e Rosellini, scatenate, mandano subito in confusione la difesa catalana che si ritrova sotto di 9.
Il quintetto di Cordeschi accusa il colpo e non riesce ad rendersi incisivo, poi è Zanetti a rompere il ghiaccio, ma il pallino del gioco rimane saldamente nelle mani del San Salvatore. La prima frazione si chiude così sul 20-9. Nel secondo quarto arriva puntuale la reazione della Mercede. Minuto dopo minuto sale in cattedra Sanchez che diventa incontenibile. L’ala spagnola lima lo svantaggio, arrivando al -5 (35- 30). Potrebbe essere la svolta dell’incontro, si ha infatti la sensazione che Rozemberga e compagne abbiano accusato il colpo e il match possa essere più equilibrato, invece basta poco perché il San Salvatore si scuota dal torpore e riprenda a macinare gioco. Si va al riposo sul 41-34. Al ritorno in campo sono ancora le ragazze di Staico a dettare il ritmo, con l’Alghero che prova a limitare i danni. Sanchez e Azzelini tentano di non perdere troppo terreno però alla fine sono le padrone di casa a festeggiare la vittoria.
Maria Grazia Pais
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google