Il Tavoni può dare una svolta alla stagione
Serie C di basket, domani alle 18 il match col Sestu vale il primato solitario. Alle 20.30 Torres-Elmas
SASSARI. E’ arrivato il giorno della resa dei conti, in una serie C regionale troppo piccola per due grandi. Una è il Sant’Orsola Tavoni, l’altra il Su Stentu Sestu. Le due capoliste imbattute si scontrano domani alle 18 sul parquet del PalaSerradimigniSu Sestu. Entrambe hanno vinto le sei gare sin qui giocate e domani, nel match che segna anche la fine del girone di andata, una sola resterà in vetta.
Il capitano dei neroarancio Alberto Brembilla è ottimista: «Sapevamo che la nostra esperienza – esordisce – avrebbe giocato a nostro favore in un girone regionale composto sì da buone squadre, ma sicuramente alla portata per la conquista del primo postoa. Siamo un gruppo che da diversi anni gioca insieme, ed è una garanzia. Possiamo arrivare fino in fondo».
Brembilla sottolinea poi il recente accordo con il Basket 90 per la valorizzazione dei giovani. "Un accordo che consente ai ragazzi del Basket 90 -prosegue il capitano- di allenarsi con noi e acquisire esperienza per il prosieguo della loro carriera nel basket regionale. Un'iniziativa davvero lodevole da appoggiare pienamente".
Il leader del Tavoni non si sottrae ad un pronostico per la partita di domani pomeriggio. «Sarà una gara impegnativa -conclude- ma noi giochiamo in casa e davanti ai nostri tifosi abbiamo il dovere di vincere. L'ostacolo è duro, ma lo è anche per loro, noi giochiamo solo per vincere e per arrivare alla fase nazionale del campionato di serie C».
Nella stessa serata, al termine della partita del Tavoni Sant’Orsola con Sestu, alle 20.30 scenderà sul parquet del PalaSerradimigni la Torres basket, che affronterà l'Elmas, l'altro fanalino di coda del girone. Per i ragazzi di mister Antonio Mura la possibilità di incamerare i primi due punti del campionato.
Piero Garau
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
