La Nuova Sardegna

Sport

Un Tavoni stratosferico resta da solo sulla vetta

Un Tavoni stratosferico resta da solo sulla vetta

Serie C di basket: i sassaresi di Carlini dominano la sfida al vertice contro Sestu Partita combattuta e con qualche colpo proibito, 20 punti di Piras e Desole

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso, il girone L del campionato di basket maschile di serie C ha una sola capolista: il Tavoni.

Questo il verdetto scaturito dalla partita giocata al PalaSerradimigni, tra i neroarancio del Sant'Orsola edi blu della Pirates Sestu, chiuso con un netto 84-68. Una gara che prometteva spettacolo e non ha deluso le attese dei tanti tifosi presenti , con una buona rappresentanza di tifosi della squadra di coach Montemuro. Quaranta minuti di grande basket, giocato senza esclusioni di colpi (a volte anche proibiti) che hanno mostratro due formazioni in grande forma che, nella loro storia agonistica, in più occasioni, si sono affrontate regalando incontri di alta spettacolarità. Uno scontro al vertice, per il quale nessuno dei giocatori delle due squadre aveva voluto fare un pronostico, conoscendo bene la forza dei protagonisti in campo.

Una partita sempre guidata dai sassaresi che hanno chiuso in vantaggio tutti i quattro i parziali. Significativi il secondo e terzo quarto, chiusi entrambi con nove lunghezze di vantaggio. I ragazzi di coach Pietro Carlini hanno avuto più di una giocatore che ha chiuso la partita in doppia cifra. Due i migliori realizzatori della serata per i sassaresi: Alessandro Piras e Francesco Desole, entrambi con 20 punti, seguiti dal "vecchietto" del gruppo, quel capitan Alberto Brembilla che, a 41 anni suonati, rimane uno dei punti di forza dei sasaresi. Nelle file della Pirates Sestu, miglior realizzatore Andrea Spampinato che, con 28 punti è stato anche il top scorer della partita. Sabato prossimo prima di ritorno con il Tavoni che affronterà, nel derby, la Torres.

Piero Garau

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Commercio

Bufera nell’ex Carrefour – gruppo Gs, il presidente attacca i dipendenti: «Il cattivo andamento è anche colpa loro»

Le nostre iniziative