La Nuova Sardegna

Sport

Prima categoria

Lo Stintino pronto per la cavalcata finale

STINTINO. Il calcio stintinese sta vivendo una stagione entusiasmante nel torneo di Prima categoria, al di là della sconfitta dell’ultimo turno, e nell’organico c’è la consapevolezza di poter...

29 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Il calcio stintinese sta vivendo una stagione entusiasmante nel torneo di Prima categoria, al di là della sconfitta dell’ultimo turno, e nell’organico c’è la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo per conquistare una storica promozione. Tra i protagonisti di questa cavalcata vincente c’è il bomber Emanuele Riu, 7 reti realizzate in 8 partite giocate, che dopo un noioso infortunio rientrerà in campo proprio alla ripresa del campionato.

«Abbiamo chiuso l’anno in testa alla classifica e col titolo di campioni d’inverno – ricorda il centravanti portotorrese –, e per tutta la società di tratta di un risultato soddisfacente, frutto del sacrificio economico della dirigenza e del rendimento degli atleti a disposizione di mister Gabriele Porcu».

Nell’organico ci sono diversi giocatori nati e cresciuti nella squadre di calcio turritane, che hanno ritrovato stimoli nuovi per far bene in un ambiente sano sotto tutti i punti di vista. Che non si esalta troppo quando si vince a ripetizione, ne si deprime in occasione di risultati negativi come quelli scaturiti negli ultimi due match.

«Abbiamo rallentato un po’ la corsa al vertice per via di diversi problemi dovuti a infortuni – aggiunge Riu –, ma questo calo può considerarsi normale dopo aver inanellato 10 vittorie, tre pari e una sola sconfitta».

La rosa a disposizione di Porcu sta lavorando sodo con la priorità di recuperare quanto prima ben sette infortunati e ritrovare quella forza d’urto mostrata fino a qualche mese fa. «Il nostro obiettivo rimane sempre la vittoria del campionato – conclude Emanuele Riu –, e sono convinto che grazie a personalità e determinazione riusciremo a centrare l’impresa nonostante la competitività delle avversarie che inseguono».

Gavino Masia

Primo piano
Il ritratto

Chi era Pietro Mastino, il carabiniere morto nell’incidente sulla strada tra Alghero e Olmedo

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative