La Nuova Sardegna

Sport

fair play finanziario

Sanzioni economiche e rose ridotte per Inter e Roma

NYON. Sei milioni di euro da versare in tre anni e 14 nel caso in cui non dovessero essere rispettate le condizioni economiche concordate: stangata dell'Uefa all'Inter per non aver rispettato i...

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NYON. Sei milioni di euro da versare in tre anni e 14 nel caso in cui non dovessero essere rispettate le condizioni economiche concordate: stangata dell'Uefa all'Inter per non aver rispettato i parametri del fair play finanziario. Alla multa pecuniaria si aggiunge - in caso di partecipazione alle coppe Europee - la lista Uefa bloccata a 21 giocatori e a 22 per la stagione successiva.

La Roma potrà iscrivere nelle competizioni Uefa nella prossima stagione 22 giocatori anzichè 25 e dovrà pagare una multa di 6 milioni di euro (di cui 4 però restano sospesi), soldi che verranno detratti da quanto guadagnato dalla partecipazione alle coppe.

Questi i punti salienti dell’accordo transattivo concluso fra le due società ,necessario a causa di una storica deviazione dal requisito del pareggio di bilancio imposto dalla Uefa.

Primo piano
Trasporti aerei

Continuità territoriale, Ita Airways si aggiudica i collegamenti da Alghero per Roma e Milano

Video

Olbia, folla in chiesa per l'ultimo saluto a Enrico Demuro

Le nostre iniziative