Ritorna lo slalom di Osilo 4 km di adrenalina pura
La gara sarà valida per la coppa Italia e come ottavo memorial Davide Pirina Iscrizioni agevolate per gli under 23. In palio anche il primo Trofeo Aido
SASSARI. Mentre in Sardegna va in scena uno dei più importanti eventi motoristici del mondo, il Rally d’Italia valido come sesta prova del campionato iridato, a Osilo si riaccendono i motori con il conto alla rovescia per un importante appuntamento sportivo: il 15° Slalom Città di Osilo, 8° Memorial Davide Pirino. La gara è in programma nel primo fine settimana di agosto. Per questa edizione mancherà la massima validità a livello nazionale, quella di Campionato Italiano Slalom, persa non per demerito, ma a causa del blocco di tutte le gare automobilistiche del 2014 in Sardegna.
Lo Slalom di Osilo riparte dalla validità di Trofeo Italia Nord e Coppa Italia terza e quarta zona, come ultimo appuntamento della stagione. Per l’ottavo anno la gara sarà intitolata a Davide Pirino, grande appassionato di automobilismo e ufficiale di gara scomparso alcuni anni fa.
La novità dell’edizione numero quindici sarà la validità come 1° Trofeo AIDO Sardegna istituito dal gruppo comunale AIDO “Mario Fodde” di Cuglieri, che andrà al pilota meglio classificato che alla data del 1 agosto 2015 risulti iscritto come socio AIDO.
Le iscrizioni del 15° Slalom “Città di Osilo” si apriranno giovedì 2 luglio e si chiuderanno lunedì 27 luglio. Gli organizzatori ricordano che il Team Osilo Corse è sempre attento alle esigenze e alle problematiche dei concorrenti. Per questo non mancheranno alcune importanti agevolazioni per quanto riguarda la tassa di iscrizione. Un occhio di riguardo sarà rivolto ai giovani, con una sconto del 50 per cento sull’iscrizione riservato a tutti gli under 23.
Questo il programma della gara. Nella mattinata di domenica, dalle 7,30 sino alle ore 12,30, si procederà alle verifiche e nel pomeriggio dalle ore 14,30 ci sarà la manche di ricognizione. Il tracciato di gara è quello ormai consueto che va dal km 118,000 al km 114,659 della SS 127 riasfaltato quasi interamente lo scorso anno. Il percorso è intervallato da un totale di dodici birilli. La direzione gara sarà situata nei locali dell’Istituto Comprensivo in via Brigata Sassari n°1.
Nel sito ufficiale www.teamosilocorse.org sono disponibili tutte le informazioni relative alla gara. Il comitatoorganizzatore può essere contattato tramite e-mail all’indirizzo info@teamosilocorse.org e sarà a disposizione di tutti coloro che avranno necessità di informazioni più dettagliate o che vorranno dare il loro consigli relativi alla gara.
R.Sp.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google