La copertina è per Torres de Bonorva
Bella vittoria di Cima Grande e grande prestazione per Austro
SASSARI. La sesta giornata di corse all'ippodromo di Sassari ha rispolverato il “Pinna” con il suo più bel vestito da sera. Quando l'impianto si accende tutto cambia e anche i meno ippici si fanno avanti per passare una serata diversa all'insegna dello spettacolo. Colpi di scena che non sono mancati e che rendono questo sport fra i più avvincenti. Andando per ordine si ammira la bella vittoria di Cima Grande che regolava di giustezza Cimino. I due si staccavano in lotta respingendo gli attacchi del favorito Scrigno, il quale gettava la spugna ai cento finali.
Stessa cosa succedeva alla seconda con Fedayn che si andava a costruire la corsa da se e imponeva un ritmo sostenuto alla gara. Il maschio di Giovanni Floris incrementava il suo vantaggio e relegava il favoritio Nasco al secondo posto.
La new entry Austro non si è fatto desiderare. Il maschio ha faticato nel testa a testa finale sopravvanzando di una incollatura Hollow Bastion. La corsa più incerta della serata veniva risolta da un'assolo di Tosca de aighenta. La femmina della scuderia Pinna era attesa al top della forma con un Alessandro Fiori ispirato che supportava la sua allieva davanti a Taygeta Saura e Tue Galana.
La copertina è per Torres de Bonorva che vinceva il Memorial Bernardo Meloni. La corsa si faceva combattuta fin dall'avvio e si accendeva all'entrata in retta con Tornado Tokai che giocava di anticipo sperando di mantenere il vantaggio su Tirana de Bonorva, quando all’esterno piombava Torres de Bonorva che sorvolava Tornado facendo felice il suo proprietario.
Chiude il tabellino dei vincitori Bella de Giave. La femmina da Motivator ha un cuore grande e ha saputo sorprendere il pubblico con una vittoria netta su Dreaming of You.
Luca Ittiresu