La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Fertilia low cost, il neo allenatore Bardini punta sul vivaio

ALGHERO. Il Fertilia cambia, dopo quasi tre lustri la famiglia Ferroni abdica e arriva una nuova cordata dirigenziale. Con i fratelli Roberto e Aurelio Ferroni, il Fertilia ha scritto pagine...

27 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Fertilia cambia, dopo quasi tre lustri la famiglia Ferroni abdica e arriva una nuova cordata dirigenziale. Con i fratelli Roberto e Aurelio Ferroni, il Fertilia ha scritto pagine importanti della propria storia puntando soprattutto sui giovani. Già da tempo si parlava di un avvicendamento ai vertici della società. La nuova dirigenza è formata dal presidente Moris Ferraresi, dal vice Gianmario Bardini e dal segretario Angelo Arena. Per quest’ultimo è un ritorno a Fertilia. Nuova dirigenza, ma anche nuovo allenatore con Angelo Bardini che dopo l’esperienza al Maristella in Seconda Categoria ha deciso di intraprendere il percorso con la società giuliana.

Bardini è stato chiaro: «Sarà un Fertilia che partirà dalla base dei suoi giovani promettenti e da giocatori esperti che pescheremo in zona». Dunque si prevede un Fertilia a chilometro zero con giocatori algheresi, ma anche low cost. Infatti la dirigenza, vista anche la grave crisi economica, non intende investire troppi euro per la prima squadra. Una sfida importante sulla quale Angelo Bardini punta tanto: «Sono convinto che ad Alghero ci siano le potenzialità per allestire una squadra competitiva con giocatori che indossino la maglia gialloblù per pura passione e amore per il calcio».

Intanto pare siano arrivate le prime risposte positive all’appello di mister Bardini. La prossima stagione in Promozione vestiranno la casacca del Fertilia giocatori ex Maristella come Piras, Becca, Idili e Cecconello. La nuova dirigenza dovrà valutare anche diverse richieste arrivate per alcuni giovani interessanti. I gemelli Marco e Paolo Carboni, Fadda, Spano, Meloni, Scognamillo e Spanedda sono pressati da più parti anche se gli impegni scolastici potrebbero giocare un ruolo fondamentale nella scelta di allontanarsi da Alghero. Certo se il Fertilia dovesse cedere anche tutti i migliori giovani, bisognerebbe rinforzare per bene il reparto “esperti”. Sul fronte economico, oltre Aurelio Ferroni che ha garantito la sua sponsorizzazione, la società punta sull’azionariato popolare. (n.n.)

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative