La Nuova Sardegna

Sport

La Caletta va a caccia di conferme

La Caletta va a caccia di conferme

Squadra rinnovata per ripetere il sesto posto al debutto in Prima categoria

27 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Iscrizione effettuata e ancora tanto entusiasmo tra le fila della polisportiva La Caletta che prepara la sua seconda avventura nel torneo di Prima categoria. Dopo il sesto posto ottenuto lo scorso anno, l’obbiettivo è di restare nel gruppo delle grandi.

Il presidente Carlo Spanu dopo cinque anni trascorsi nel sodalizio baroniese ha deciso di passare la mano e al suo posto, nei giorni scorsi, è stato eletto Gian Mauro Angheleddu, mentre le funzioni di vice saranno ricoperte da Antonello Zizi. Il direttivo ora lancia un appello ai residenti della popolosa frazione di Siniscola per allestire una squadra in grado di ben figurare anche quest’anno.

Per quanto riguarda il parco giocatori, si registrano arrivi e partenze ma è stato confermato lo zoccolo duro formato dal capitano Marco Fadda, Mario Succu, La Rosa, Spanu, Scanu, Maccioni e Casula, mentre la panchina è ancora affidata alle mani di Antonello Scanu che lo scorso anno era subentrato a Gianni Secchi. Dovrebbe essere confermato anche il portiere Capra, mentre la società sta provando a trattenere l’attaccante Goddi, diciannove centri in campionato, che ha richieste dal Siniscola in Promozione. Trattative sono in corso per far arrivare a La Caletta una punta di categoria mentre sul fronte dei partenti salutano Piga, che torna al Siniscola, e Ruda in procinto di trasferirsi a Posada.

Si lavora invece già alacremente nel settore giovanile che è il fiore all’occhiello della società. Già da qualche settimana i ragazzi seguiti dal responsabile Massimo Floris si allenano e giocano in spiaggia tra nuotate rinfrescanti e partitelle sul bagnasciuga seguendo le direttive dei tecnici Carzedda e Cacace. L’obbiettivo è quello di creare un gruppo unito e affiatato per far crescere in casa i talenti.

Sergio Secci

Primo piano
Il fatto del giorno

L’assessora Barbara Manca: «Trasporti aerei, Ct2 addio: il futuro è l’aiuto sociale»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative